Per la Juve Stabia è stata la vittoria del cuore
La Juve Stabia delle tante assenze si presenta con Gomez al centro dell’ attacco sostenuto da Gammone Nicastro e Bombagi. Marra si presenta al Menti con un 4-3-3 molto offensivo.
La prima occasione è tutta a tinte gialloblu. Gomez si presenta solo davanti a Despucches ma l’ esterno normanno è bravo a chiudere in uscita. Al quarto d’ ora Bombagi prova una fucilata ma colpisce la traversa. È il preludio al goal che avviene due minuti più tardi . Gomez spara sul portiere ma Gammone è bravo a respingere in rete sulla ribattuta. Al minuto 20 occasione Aversa: Del Prete trova il diagonale vincente ma Mosciaro con il tacco respinge la conclusione del compagno e salva la Juve Stabia. Alla mezz’ ora la svolta della partita: Mangiacasale scappa via in contropiede e Migliorini salva in spaccata. Sugli sviluppi del corner l’ Aversa prende il jackpot. Rigore ed espulsione per Maiorano per un presunto fallo di mano. Dagli 11 metri Mosciaro fa 1-1. Le Vespe provano a caricare a testa bassa ed al 37esimo Bombagi sugli sviluppi del corner fa 2-1. Finisce così il primo tempo pieno di spunti e polemiche.
Aversa nella ripresa si presenta in maniera iper offensiva . Marra lascia nello spogliatoio Scognamillo ed inserisce Sassano nell’ assalto al fortino. La mossa paga perché la normanna pareggia subito. Del Prete inventa per Capua che pareggia i conti. Difesa delle vespe assente nella occasione. All’ ora esatta di gioco altro giallo in area: Migliorini viene atterrato ma per l’ arbitro niente rigore. Mosciaro prova il goal della giornata ma Pisseri è attento. Bombagi prova a svegliare i suoi quando raccoglie un ottimo passaggio di Carrozza ma la sorte grazia gli ospiti. Il bel tiro del centrocampista finisce sul palo. Il finale è per cuori forti. Migliorini fa 3-2 ma il goal non è valido. Ed a dieci dalla fine Nicastro ben servito da Contessa schiaccia di testa il goal della vittoria. Marra lancia sul ring De Luca, ma la punta ex Salernitana viene espulsa per una presunta gomitata a Migliorini.
Non succede più nulla e le vespe ringraziano il Melfi che supera la Casertana e tornano a sedere nel tavolo che vale i play off.