Juve Stabia: Bacci si racconta a Magazine Pragma


Juve Stabia: Bacci si racconta a Magazine Pragma

Oggi in Esclusiva, abbiamo raggiunto il portiere della Juve Stabia Alessandro Bacci:

Oramai sono quasi due anni che sei a Castellammare di Stabia.  Come ti stai trovando nella Città delle Terme?“Castellammare è la mia seconda casa. Avendo vissuto già da molto tempo in questa città, posso affermare di conoscerla alla perfezione. Sto davvero bene”.

 Sei un portiere di grande affidabilità. Ogni volta che hai giocato ti sei sempre fatto trovare pronto e preparato. Come vivi il tuo rapporto con Branduani?“Il nostro è un bellissimo rapporto sia dentro che fuori dal campo. Ci aiutiamo a vicenda, confrontandoci e dandoci consigli per migliorare sempre di più. Lui è un portiere più esperto, ed io cerco di imitarlo”.

Un tuo giudizio sui tifosi?“I tifosi stabiesi sono speciali. Ogni domenica sono in tanti che ci sostengono fino al novantesimo, dimostrando un forte attaccamento alla maglia. Il loro amore per questi colori e per noi è davvero immenso”.

 Il tuo idolo calcistico?“Senza alcun dubbio, Gigi Buffon”.

 

Hai una squadra del cuore ovviamente insieme alla Juve Stabia?“La mia squadra del cuore è quella in cui gioca Buffon, ovvero la Juventus”.

 Sei giovane ma nonostante tutto hai avuto una carriera importante.  Che cosa ci puoi dire sulle tue esperienze passate?“Per due anni ho difeso i pali del Tuttocuoio, un’esperienza fantastica. Ricordo in particolare la prima stagione; dopo aver chiuso la regular season al decimo posto, fummo costretti a disputare i play-out, dove eliminammo due squadre campane Aversa Normanna e Arzanese, guadagnandoci così l’ammissione alla terza serie. Fu un’emozione indescrivibile”.

 Secondo te, ci sono differenze tra le piazze del nord Italia e quelle del Sud oppure un calciatore non guarda queste differenze?“Il tifo cambia tra Nord e Sud. Quella di Pisa, ad esempio, è una piazza molto calda, con tanti supporters al seguito capaci di infondere la giusta carica ai giocatori in campo, ma non ai livelli di una squadra meridionale dove il calcio viene vissuto in maniera morbosa”.

 Chi è Gennaro Gattuso, sappiamo che hai incrociato l’allenatore del Milan durante la tua carriera.“Nonostante il suo eccellente curriculum da calciatore, Gattuso resta una persona disponibile, gentile e umile, sempre pronto ad aiutare i più giovani, doti importanti e fondamentali per diventare anche un grandissimo allenatore”.

 In passato hai partecipato ad un programma in TV sui giovani talenti, una sorte di documentario su come funziona l’universo dei settori giovanili. Che cosa ci puoi dire su questa avventura?“Fu una parentesi molto divertente. Una sorta di “Grande Fratello” del calcio, con le telecamere puntate 24h su 24”.

 Ad oggi, secondo te la Juve Stabia riuscirà a raggiungere i play off? “Sicuramente noi ce la metteremo tutta per raggiungere questo obiettivo. Finora la sfortuna ci ha perseguitati, perdendo per strada punti preziosi, ma il campionato è ancora lungo. Sono sicuro che prima o poi la ruota girerà nel verso giusto ripagando il nostro impegno con risultati positivi”.

Si ringrazia l’Ufficio Stampa SS Juve Stabia ed il Calciatore Bacci per la grande disponibilita’

Foto Facebook

 

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA