Il 7 Dicembre è una data importante per molti Stabiesi; infatti, è la vigilia dell’immacolata e questa notte molti quartieri daranno vita a manifestazioni canore, ai tradizionali falò ed al culto religioso della festività.
Sarà per tutti festa, tranne che per la solita Juve Stabia incapace di vincere. Al minuto due Baraye ben servito da Sowe porta subito le vespe in vantaggio. Il bari non sfonda e sui piedi di Sowe in contripiede i padroni di casa sfiorano il goal del raddoppio. La ripresa è una partita da non far vedere ai bambini, squadre lente e senza idee, ma in un minuto succede l’incredibile, Sowe fa secco con un cucchiaio il portiere Pugliese ma la palla compisce il palo interno, e subito dopo un tiro senza pretese di Marotta batte un colpevole Calderoni per il pareggio Barese. Nel finale non succede più nulla tranne il soliti fischi e il coro “vergonatevi” triste colonna sonora della stadio Romeo Menti.
Il Migliore : Ali Sowe: Al minuto due piazza un assist goal e sfiora il raddoppio dieci minuti dopo. Il palo gli nega la gioia del goal. Ha i numeri e sta crescendo partita dopo partita. Meriterebbe maggior fortuna.
I Peggiori: Calderoni : Un altra frittata fa perdere alla Juve Stabia altri due punti. Viotti è vigile.
Vitale: Non ci siamo. Scarico, molle, senza idee svogliato. Bisognerebbe iniziarlo a mettere in panchina ed eventualmente a Gennaio risedirlo al mittente. A Castellammare non è mai arrivato, il Bel luigi è rimasto a Terni. Desaparesidos.