Juve Stabia, Canotto: ” Polito ha sempre creduto in me”

Juve Stabia, Canotto: ” Polito ha sempre creduto in me”
Oggi per le interviste di Magazine Pragma, abbiamo raggiunto l’esterno della Juve Stabia, Luigi Canotto:
Hai partecipato alla festa del goal contro l’Akragas. Ti era mai capitato di vincere una partita con un risultato così pesante? “No, finora non mi era mai capitato di vincere una gara per 7-0. E’ stato fantastico. Contro l’Akragas bisognava fare bottino pieno a tutti i costi e ci siamo riusciti alla grande”.
Sei un esterno con il vizio del goal.  Dopo la tripletta ancora nel tabellino dei marcatori. Che cosa si prova? “Per me questa stagione con la maglia della Juve Stabia è davvero importante e riuscire ad arricchirla con tanti goal non può che rendermi felice. Sono un esterno, quindi, è difficile gonfiare la rete con continuità rispetto ad un attaccante, ma ci provo ogni volta che scendo in campo”.
Dopo la gara, Luigi Canotto si presenta con il pallone in conferenza. Felice come un bambino, ecco le sue parole
Dopo la gara, Luigi Canotto si presenta con il pallone in conferenza. Felice come un bambino, ecco le sue parole
Simeri ti ha fatto “un dispetto” si è preso il pallone della tripletta. Che rapporto hai con il bomber napoletano, lui in Sala Stampa ha dichiarato che siete molto amici… “Sì, io e Simone siamo molto amici. Quando la settimana scorsa ho segnato la tripletta, un goal l’ho dedicato a lui con l’intento di farlo sbloccare e di mettere fine alla sua astinenza. Evidentemente è stato di buon auspicio visto che, dopo appena sette giorni, mi ha bissato portandosi il pallone a casa. Sono contentissimo perché Simone è un attaccante forte e merita tanto”.
 La salvezza è arrivata ad inizio Marzo. Ve lo aspettavate? “La salvezza era il nostro primo traguardo. Una volta raggiunta puntiamo sicuramente ad altro. Dentro di noi sappiamo che se non dovessimo classificarci tra le prime posizioni, potremmo considerare la stagione come fallimentare. Adesso siamo quinti e ci godiamo il nostro momento di forma, ma possiamo fare ancora meglio”.
 
Che rapporto hai con la dirigenza della Juve Stabia, dal Presidente Manniello, ai direttori Filippi e Polito? “Il presidente Manniello è una persona eccezionale, professionale e seria che rispetta gli accordi presi. Con lui e con i direttori Filippi e Polito ho un bellissimo rapporto, specialmente con quest’ultimo. Quando ho attraversato un periodo opaco, Polito ha sempre creduto in me. Se sono riuscito a buttarmi tutto alle spalle è grazie a lui”.
Il tuo idolo calcistico? “Il mio idolo è Callejon. Nelle sue giocate, rivedo me”.
 Esiste una tua squadra del cuore? “Sin da bambino ho sempre tifato per la Juventus. Ma, stranamente, simpatizzo per il Napoli. Adoro il gioco di Sarri”.
Fabio Caserta a livello umano e professionale, che contributo ti sta offrendo? “Io e il mister abbiamo lo stesso carattere; calabresi istintivi dalle teste calde. Ci sono stati dei battibecchi, ma subito archiviati perché fa parte del nostro modo di essere. Tra di noi c’è una profonda stima e tanto affetto”.
Che scenari prevedi per la Juve Stabia per questo finale di campionato? “Io credo che potremo toglierci delle grandi soddisfazioni. Per far sì che ciò avvenga, dobbiamo continuare a lavorare sodo come stiamo facendo tuttora. Il gruppo c’è e si vede. Di questo passo sono sicuro che daremo filo da torcere a chiunque osi intralciare il nostro cammino”.
 Il sogno nel cassetto di Luigi Canotto? “Il mio sogno è quello di giocare in serie A. Anche se sarà dura ci crederò fino alla fine. Per raggiungere la massima serie occorre far emergere le tue qualità al cento per cento. Io sento di poterci arrivare, già quest’anno lo sto dimostrando e continuerò a migliorarmi sempre di più”.
Si ringrazia Luigi Canotto per il tempo concesso per questa intervista, e l’ufficio Stampa della SS Juve Stabia per la grandissima disponibilita’
Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il Siracusa Calcio in trasferta a Potenza. Serve cambiare trend, pesano le quattro sconfitte consecutive in chiave salvezza

Siracusa Calcio - Gli azzurri di mister Turati sono chiamati a rispondere nella difficile trasferta di Potenza. Sono quattro le sconfitte consecutive che pesano...

Un turco napoletano Felice Sciosciammocca a Sorrento

La vicenda ha inizio in una cella, dove Felice Sciosciammocca, un uomo dotato di una forza fisica sovrumana ma di una bonomia quasi ingenua,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA