La Domenica Calcistica di Castellammare di Stabia, inizia con un gradito ospite, direttamente da “Striscia la Notizia” Cristiano Militello che con la sua allegria ha animato la mattina in villa comunale.
Il noto presentatore verso le 13,30 si sposta ovviamente allo stadio “Menti” dove viene accolto dalla tifoseria Stabiese con molto affetto e calore.
Complice un bel sole, la mattina della Castellammare sportiva inizia alle ore 14,00 con la festa di sport contro il Cesena; infatti, le due tifoserie hanno dato vita ad uno bello spettacolo mangiando e bevendo insieme come si faceva nel soccer di una volta.
Alle ore 15,00 si fa sul serio, ma pronti via, al primo affondo il Cesena si porta sullo 0-1 grazie a Gregoire Defrel, che “solo soletto” fa il gigante nella difesa più lenta e debole del torneo.
La J.S. ci prova solo con Vitale su calcio piazzato e con Sowe che gira in area, ma il portiere ospite è superlativo.
Nella ripresa, la Juve Stabia sembra essersi svegliata complice l’entrata in campo di Diop e le vespe ci provano, ma sparano a salve su Campagnolo; così, Garritano, gioiello della primavera dell’Inter, parte palla al piede, Martinelli lo osserva e lui fa 0-2.
Inizia la contestazione, nessuno viene risparmiato dai fischi e da alcuni settori iniziano i primi fischi contro Piero Braglia oramai nemmeno lui più intoccabile.
Al minuto 80, Diop si procura un rigore e Vitale regala il pallone ai ragazzi della Curva Sud.
Nel finale, Di Nunzio regala la palla a Succi dello 0-3 e solo il bravo Calderoli evita il terzo goal. Gli ultimi dieci minuti di gioco vengono giocati in un clima irreale, fischi, insulti, ed i cori “andate a lavorare” di fine gara.
Sembra la fine di una favola, la fine di un’era, senza idee e senza gioco, insomma una ricetta da Lega-Pro.
I VOTI:
Calderoni 6.5: evita la sciagura.
Ciancio 4: Si piazza sotto il settore distinti a prendere il sole. Lampada gratis.
Di Nunzio 4.5 : Quando gli arriva la palla inzia ad andare in tilt. Francamente e sinceramente la serie B e’ qualcosa di troppo grande per lui.
Contini 5: Il meno peggio della difesa.
Martinelli 4: Sembra la statua del milite ignoto.
Vitale 3: Bhè, il calcio di rigore è da far rivedere ai bambini della scuola calcio con la voce: “Non fare come questo signore”
Doninelli 5: Non fa niente di buono, esce troppo presto dalla gara.
Davi’ Boh?: Non tocca mai palla.
Scozzarella 4.5 : Non fa mai la cosa giusta.
Sowe 5.5: Nel primo tempo prova a giocare, si procura qualche fallo, poi si perde nella ripresa.
Di Carmine 4: Non tira mai in porta, aspettiamo da 8 partite questo evento.
Diop 6: Perche’ tenerlo in panca ?
Ghiringhelli e Suciu sv
Braglia 3: Vediamo: Diop segregato, Di Nunzio e Davi’ in campo. Mister è finita un’era.