Valerio Nava, e’ il volto nuovo in casa Juve Stabia. Davide Villaggio, nostro redattore da Catania, ci racconta le gesta di questo giocatore giovane ma molto esperto:
Terzino classe ’94, Nato a Calcinate (Bergamo) il 17 gennaio 1994, Nava entra a far parte del settore giovanile dell’Atalanta già all’età di sette anni.La prima tappa del percorso di Nava a livello professionistico si chiama Novara, in Serie B. È il 2013,Nella stagione successiva, è il Carpi a puntare su di lui ma giochera’ pochissimo. Poi arriva la Spal dove fara’ bene.
<strong>Ecco un racconto sulla sua avventura a Catania:
“Nava arriva la scorsa stagione nel mercato estivo. Nelle prime gare ha fatto bene sulla destra, terzino molto bravo nella fase difensiva, ottima corsa. Ha un buon cross e puo’ giocare anche in una difesa a tre in casi di emergenza. Ovviamente lui si espime meglio sulla fascia , anche in un 3-5-2 ma ovviamente sulla corsia e non al centro. Con il Catania non ha avuto molta fortuna, causa anche qualche problema fisico. Un giocatore con un profilo interessante, ricordiamo che lui e’ scuola Atalanta. Se la piazza di Castellammare gli dara’ gli stimoli giusti potra’ solo fare bene.”
Foto: Facebook