La sessione invernale del calciomercato è incominciata nella giornata di ieri e si concluderà il 4 Febbraio.
La Juve Stabia ha già ufficializzato il primo colpo per rinforzare il reparto avanzato: ha firmato un contratto annuale l’esperto attaccante di categoria Stefano Del Sante che, in questa stagione, ha indossato la maglia del Pavia. Lo scorso anno ha fatto benissimo a Lamezia, arriva a Castellammare di Stabia con la voglia di rifarsi dall’opaca esperienza di Pavia.
Nelle ultime ore sta prendendo sempre più piede il nome di Ivan Rajcic, centrocampista croato classe ’81, che sarebbe stato messo fuori rosa dalla Casertana pronta a fare il salto di categoria soprattutto con il nuovo innesto Matute che ha precedenti in serie cadetta con la squadra rivelazione della stagione corrente Crotone. Stando ad alcune voci di corridoio, pare che lo stesso Rajcic abbia confermato la presenza di una trattativa con la Juve Stabia: “Le due società stanno discutendo tra loro” – così ha affermato il centrocampista.
In difesa, Maxime Giron (ufficiale al Melfi) interessava alla Juve Stabia che lo aveva anche contattato nei giorni scorsi: a confermarlo è stato lo stesso difensore francese che ha riferito al portale locale “Juve Stabia Nel Cuore” che aveva ricevuto delle chiamate dalla società con a capo patron Franco Manniello.
Non dovrebbe approdare alla Juve Stabia l’attaccante Diego Albadoro che ha smentito le voci di mercato che aleggiavano su di lui.
In uscita c’è il solito Migliorini che, però, sembra non esser diretto verso la vicina Avellino, bensì a La Spezia dove ad accoglierlo a braccia aperte ci sarebbe il tecnico dei liguri Domenico Di Carlo. In caso di partenza del colosso gialloblù, il DS Logiudice starebbe pensando a Leonardo Moracci dell’Ischia.
L’esterno offensivo “Biccio” Arcidiacono interessa al Benevento che, sfumato Del Sante, desidera acquistare un altro attaccante: i sanniti avrebbero offerto alla Juve Stabia Bakayoko Cissè. Stando alle ultime indiscrezioni, le vespe avrebbero risposto con un secco no alla proposta dei rivali giallorossi che puntano alle zone nobili della classifica.
Anche De Risio potrebbe lasciare Castellammare di Stabia (con l’operazione del prestito fino a giugno): per lui ci sarebbe l’ipotesi Padova.