Juve Stabia – La bocca quasi dolce

PUBBLICITA

Juve Stabia, Tempo di bilanci

Juve Stabia è tempo di bilanci in casa vespe. Da premettere che la sconfitta è stata generale, ma oggi vogliamo parlare degli elementi positivi che secondo il nostro giudizio meritano una lode.

Bene, ma non benissimo Ivan Provedel. Il portiere ha dimostrato il suo valore. Ha realizzato un goal storico, ma forse per colpa o per sfortuna non è mai riuscito a chiudere la porta. Da quando è arrivato a Castellammare mai una partita con la voce zero goal subiti.

Male anzi malissimo tutta la difesa, ma Lito Fazio è stato il migliore. Molte partite positive e sicuramente ha aiutato anche il fatto di giocare in più ruoli. Insomma potrebbe essere una soluzione per la prossima stagione.

In mediana si è comportato bene Giacomo Calò il promesso sposo del Genoa. Re degli assist e uomo caldo dei calci di punizione. Spesso le sue giocate hanno tolto le castagne dal fuoco al gruppo, ma purtroppo non è minimamente bastato ad evitare il peggio.

Sempre a centrocampo ha fatto bene anche Simone Calvano. Bene nella prima parte di stagione poi un infortunio a rovinare tutto. Nel post look down ha giocato, ma non è stato considerato più un titolarissimo.

In attacco ovviamente il sorriso è arrivato da Francesco Forte,lo Squalo“. Arrivato a Castellammare di Stabia in silenzio si è preso il favore dei tifosi a suon di goal e di prestazioni importanti. Ha provato spesso a trascinare la Juve Stabia ed ha realizzato tanti goal che hanno portato punti importanti in classifica.

Senza se e senza ma, la retrocessione non è stata sicuramente colpa sua anzi possiamo dire senza giri di parole che in questo disastro sportivo generale e collettivo, Forte risulta il migliore di questa stagione.

L’ex Inter è di proprietà della Juve Stabia e chissà cosa succederà nel futuro perché se restasse al Menti anche in Lega Pro potrebbe essere anche lui una buona ed importante base di partenza.

Piccole note liete in una stagione molto difficile.

Leggi le altre news dal mondo dello sport:

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Manù Squillante a Palazzo Fruscione

Dopo la vittoria al premio Fabrizio de Andrè, Manú Squillante sarà a Palazzo Fruscione in occasione della rassegna Racconti del Contemporaneo "Picchi Idda?".

Cloud Computing: tendenze e futuro

Cloud Computing, tecnologie cloud, servizi cloud: in che direzione stiamo andando Nell'era digitale, il cloud computing ha rivoluzionato il modo in cui memorizziamo, accediamo e...

Roberto Boscaglia ritorna in panchina

ROBERTO BOSCAGLIA NUOVO ALLENATORE DELL’ANCONA, Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale Roberto Boscaglia è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Ancona. Al tecnico gelese...

Castellammare, personale sanitario aggredito in Pediatria

Un altro grave episodio di violenza ha colpito il personale sanitario dell'ospedale San Leonardo a Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA