Juve Stabia: La Coppia che ci piace
Verso i play off, la Juve Stabia ha trovato la formula vincente, la coppia Ripa- Kanoute’ riesce a divertire e segnare:
Senza giri di parole la Juve Stabia si aggrappa a Francesco Ripa che nonostante le difficoltà delle vespe in questo girone di ritorno sta ben figurando. Ecco, da premettere che quando si perde si è praticamente tutti colpevoli, Ripa è una bellissima eccezione di questa regola non scritta del mondo del calcio. Ripa segna e si diverte e sembra uno dei pochi che fa divertire i tifosi. Di testa o di piede, Ripa segna sempre e tanti saluti ai criticoni che davano per finito “L’uomo Ragno ” dopo il bruttissimo infortunio della scorsa stagione. La Juve Stabia volerà ai play off e Ripa sarà sicuramente l’arma in più di Guido Carboni e Ripa potrebbe trascinare la Juve Stabia a suon di goal e fare tornare il sorriso al popolo Stabiese nella difficile lotteria dei play off.
Yaye Kanoute‘ , la freccia nera del Romeo Menti. Kanoute con le sue accelerazione può mandare in crisi qualsiasi difesa e nel corso del campionato potrebbe rivelarsi un arma molto utile per provare a risolvere qualche partita. Il Siracusa ad esempio, si difendeva bene ed il portiere Santurro, sembrava nella classica serata di grazia. Kanoute riesce ad aprire la scatola Siciliana e regala al popolo della Città delle Terme la prima gioia con tanto di balletto incorporato. La storia si e’ ripetura contro l’Akragas nella partita di andata e nell’ultimo appuntamento al Romeo Menti contro la Fidelis Andria dove Yaye ha seminato il panico nella difesa ospite, un goal alla Weah, semplicemente meraviglioso.
Kanoute lo scorso anno fece molto male alla Juve Stabia in occasione della partita contro l’Ischia ed adesso i tifosi della Juve Stabia lo coccolano. In Inghilterra Yaya Toure è stato un idolo indiscusso per i tifosi del Manchester City e la Juve Stabia nel suo piccolo ha trovato un versione mini di Yaya Toure anzi Yaye la Freccia nera al servizio delle vespe.