Riccardo Cazzola (Verona, 8 ottobre 1985) è un calciatore italiano, centrocampista dell’Alessandria. Per chi non lo sapesse, Re Riccardo, ha giocato anche con la Juve Stabia, lasciando un ricordo meraviglioso nella Citta’ delle Terme:
Il 19 Giugno è passato da anni ma nella mente dei tifosi della Juve Stabia, questa data resterà in eterno nei secoli. Oggi vi vogliamo raccontare uno dei gioielli della Juve Stabia targata Piero Braglia, ossia Riccardo Cazzola.
Cazzola fin dalle prime partite, si prese il centrocampo per la mano e con il suo straordinario strapotere fisico, divenne uno degli idoli indiscussi della tifoseria. Bisogna lottare, faticare , sudare e correre? Nessun problema, ci pensa Riccardo Cuor di Leone.
Tanta corsa , Cazzola sembra quel classico giocatore che riesce ad occupare varie zone del campo, per la serie : ” Quanti Cazzola giocano con la Juve Stabia?
È stato sicuramente uno dei protagonisti e nella stagione successiva in Serie B, le sue giocate arrivano fino a Bergamo, infatti lascerà poi la Juve Stabia per sposare la Dea di Bergamo ma questa è un’altra storia che magari un giorno vi racconteremo. Cazzola alla Juve Stabia e chissà se in un futuro, questa frase potrà tornare attuale, del resto, come dice Fabio Caressa, il calcio è strano.