Juve Stabia: “Robert Jordan” Jan Polak


Dopo la “presa” di Agrigento, ci tocca per diritto di cronaca dedicare un pensiero ad un personaggio che merita di essere citato. Jan Polak, di professione difensore che segna una doppietta storica.

Jan Polak Jordan, Repubblica Ceca, difensore

Primi goal per lui in Italia ed ovviamente ci prende gusto e si concede una doppietta.
Nato a Liberec, Rep. Ceca il 26 Marzo del 1989, lo abbiamo ammirato per la prima volta lo scorso anno sul finire del mese di Novembre. Professionista serio, ottimo difensore, parla poco e lavora molto.
In carriera ha giocato Viktoria Plzeň dove ha collezionato anche due presenze nella vecchia coppa uefa.
Il 16 settembre 2014, il Piast Gliwice lo svincola dal contratto con la società polacca e diventa un calciatore della Juve Stabia.

 

Noi in maniera affettuosa, lo abbiamo soprannominato Robert Jordan personaggio del famoso romanzo di Ernest Hemingway, Per chi suona la campana.
Il protagonista del libro è Robert Jordan, che è un intellettuale statunitense che combatte in Spagna per le forze democratiche. Alto, occhi chiari, capelli biondi, ottimo fisico, carismatico e battagliero. Adesso trasportate queste caratteristiche sul manto eboso ed otterete Jan Polák.

Speriamo che Robert Jordan Polak, possa regalarci altre gioie cosi e “non chiedere mai per chi suoni la campana. Essa suona per te” .

Foto principale: Archivio Magazine Pragma

LEGGI ANCHE

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

Morte Arcangelo Correra, dubbi delle autorità sulla versione di Caiafa

Mentre il Viminale annuncia un piano d’emergenza contro la violenza giovanile a Napoli, proseguono le indagini sull’uccisione del 18enne Arcangelo Correra, avvenuta in via...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA