Juve Stabia: X per Vendetta!


Editoriale di inizio settimana. La Juve Stabia porta a casa un punto dorato dallo stadio Cibali di Catania.

Doveva essere la notte degli Elefanti, è stata la notte della Juve Stabia che torna a Castellammare di Stabia con un prezioso pareggio in ottica play off che fa morale e classifica. Il Catania ha fatto qualcosa in più, ma doveva essere così per necessità di classifica e, soprattutto, per i valori di rosa che ovviamente pendono tutti dalla parte Etnea.

Le vespe non hanno avuto paura e sono entrate in campo ordinate e compatte ed in maniera saggia hanno provato ad offendere per poi difendere la buona prestazione. Branduani non ha fatto paratissime e questo dato fa sicuramente riflettere.

Il Catania ci ha provato, Russotto forse andava messo prima e Ripa, grande ex in campo, è stato innocuo, diventando un facile punto di riferimento per la difesa ospite.

Bella sfida tra il centrale Bodgan del Catania e Simeri della Juve Stabia, che hanno fatto legna per tutta la partita. Il difensore Etneo ha giocato bene e proprio sulla sua testa pesa l’occasione più clamorosa di tutta la partita.

La Juve Stabia è stata saggia, vogliosa e grintosa con Marzorati ed Allievi a disegnare un muro umano tutto colorato di giallo.

A fine gara Lucarelli mastica amaro anche perché adesso il discorso promozione pende nuovamente dalla parte del Lecce.

Grande merito a questo gruppo, grande merito a Fabio Caserta che ha creato una macchina da guerra capace di resistere ad ogni difficoltà ad ogni latitudine e di uscire sempre a testa altissima da ogni battaglia.

Nella gara di andata una punizione di Mazzarani fece sorridere il Catania in pieno recupero. Ieri, ha sorriso la Juve Stabia, il calcio è anche questo, allora forse è il caso di dirlo… X per Vendetta!

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA