Quando è arrivato a Castellammare di Stabia in maniera ufficiale la piazza ha esultato per questo colpo: Urban Zibert, la quantità e la qualità al servizio delle vespe.
Il giocatore nasce a Ljubljana in Slovenia ed è un veterano del nostro bel Paese. Nonostante sia un calciatore straniero, Urban in Italia ha giocato in diverse piazze: Trieste, Reggio Calabria ed Agrigento.
Con la maglia dell’Akragas ha fatto benissimo e quando è arrivata la notizia che Zibert era un calciatore della Juve Stabia, qualcuno ha evidenziato un paragone pesante scomodando sua maestà Steven Gerrard, ex bandiera del Liverpool. Le caratteristiche ci sono ed Urban ha dichiarato di avere come proprio idolo, e come calciatore che vorrebbe “diventare da grande”, il mediano della Roma e della Nazionale Belga, Radja Nainggolan.
Ovviamente non sappiamo Zibert cosa farà da grande, ma siamo sicuri che la sua esperienza e sua voglia di fare possono regalare alla mediana della Juve Stabia, quella cattiveria agonistica che è mancata la scorsa stagione. I tifosi ci sperano e Zibert non sarà Gerrard, non diventerà mai forte come Nainggolan, ma potrebbe essere sicuramente quel top player capace di spaccare la partita e regalare qualche sorriso alla comitiva di mister Gaetano Fontana.