Juventus vs Genoa: probabili formazioni e precedenti


Debutto per la Vecchia Signora nella Tim Cup. In serata arriva il Genoa di Ballardini, vittorioso ai sedicesimi di finale contro il Crotone.

Juventus vs Genoa: i precedenti

Le due formazioni si sono affrontate nella coppa nazionale per un totale di dieci volte. In sette di queste, è stata la compagine bianconera a trionfare. Due sono invece i pareggi ed una vittoria per la squadra ligure.

L’ultima sfida è stata quella disputata nella stagione 1992-1993, ed anche in quel caso si trattava degli ottavi di finale della competizione. Tempi in cui, quella fase di torneo, era ancora caratterizzata dalla partita di andata e ritorno. Doppio confronto che invece, nella formula della competizione odierna, è presente solo durante le semifinali, mentre gli altri turni sono unicamente scontri diretti.

Embed from Getty Images

A spuntarla fu la compagine piemontese, in entrambi i match. All’andata terminò 1-0. Il ritorno fu invece caratterizzato da un rocambolesco 4-3, con Roberto Baggio a siglare la rete definitiva del successo strisciato.

Juventus vs Genoa: le probabili formazioni

Numerose le novità per entrambe le squadre. Allegri propone Dybala come punta, supportato da Douglas Costa e Bernardeschi. Centrocampo totalmente inedito con Marchisio in cabina di regia, Sturaro e Bentancur come mezze ali. Probabile lo schieramento di Lichsteiner ed Asamoah come batteria di esterni, così come confermato Szczesny tra i pali.

Ballardini recupera in extremis Rigoni, in dubbio nei giorni scorsi, anche se difficilmente partirà tra i primi undici. Biraschi, Rossettini e Gentiletti dovrebbero difendere la porta di Lamanna. Ricci e Centurion sarà invece la coppia d’attacco.

Embed from Getty Images

A seguire, nel dettaglio, i probabili undici delle due formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Bentancur, Marchisio, Sturaro; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa. Allenatore: Massimiliano Allegri.

GENOA (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Cofie, Brlek, Omeonga, Migliore; Ricci, Centurion. Allenatore: Davide Ballardini.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook della Juventus 
spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. Sane, destro naturale, è...

Torre del Greco, taglio del nastro al riqualificato belvedere di via Sotto ai Camaldoli

Torre del Greco -  Panchine tinteggiate, nuovi attrezzi ginnici e giostrine, recinzione per salvaguardare l'intera area. Si presenta così il belvedere di via Sotto ai...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA