Il match fra bianconeri e granata formerà il definitivo quadro delle semifinali di Tim Cup.
Juventus vs Torino: la forma delle squadre
È una Vecchia Signora nettamente in ripresa quella che scenderà in campo contro l’altra società di Torino. Gli uomini di Allegri vengono da un’importante vittoria a Verona (3-1) , che li lascia in scia del Napoli primo, e distante sempre un solo punto.
Mihajlovic invece ha qualcosa da recriminare nelle ultime uscite. Dopo la vittoria esterna in coppa contro la Roma, ha trovato solo il pari contro Spal e Genoa, rispettivamente per 2-2 e 0-0.
Il tecnico serbo potrebbe riaffidare le mani dell’attacco a Niang, visto l’infortunio di Belotti. Dall’altra parte i tifosi bianconeri dovrebbero trovare il loro pupillo, Paulo Dybala, tra i primi undici, visto anche l’exploit della trasferta veronese.
Una Juventus non certo impeccabile contro i gialloblu, con qualche errore tecnico di troppo ed un gol subito (quello di Caceres) che non arrivava dalla ormai lontana trasferta di Genova, contro la Sampdoria. Una piccola “macchia” che fa ben sperare i tifosi granata, con la squadra chiamata ad un’altra impresa dopo aver espugnato, come già ricordato, l’Olimpico di Roma.
Juventus vs Torino: cosa dicono gli almanacchi
A testimoniare il difficile compito il Toro è chiamato in causa, sono le statistiche. Negli ultimi dieci anni, le due formazione si sono affrontate quindici volte: dodici le vittorie bianconere, due i pareggi, un solo successo granata.
L’ultima vittoria in epoca recente del Torino è infatti datato 2015: i gol di Quagliarella e Darmian, in risposta a Pirlo, fecero storia.
Fa notizia anche il pari arrivato all’Allianz Stadium lo scorso anno, col risultato finale di 1-1. Fu Higuain a rovinare una clamorosa festa granata con un gol allo scadere: gli ospiti si erano portati in vantaggio con un gol di Ljajic.
L’ultimo precedente tra le due è quello dello scorso 23 settembre: un 4-0 senza storia. Sul tabellino i nomi di Dybala (doppietta), Pjanic e Alex Sandro.
Stesso risultato maturato nell’ultimo precedente di coppa nazionale, in data 2015. In quell’occasione i gol furono di Zaza (doppietta), Pogba su punizione ed ancora Dybala.