Finisce 3 – 3 l’incontro importantissimo per le ragazze di mister Pistolesi, e sarebbe anche potuto andare meglio, se sul 3 a 2 per le napoletane, Goldoni non si fosse fatta prendere dalla foga tirando alto un ottimo pallone da gol e avrebbe chiuso la partita, con l’Empoli che ormai era frastornato.
Così non è stato e dopo qualche azione le ragazze di mister Spugna raggiungono il pari in mischia sotto rete.
Peccato perché dopo una partenza sprint dell’Empoli con due gol quasi uno dietro l’altro, Napoli si è ricomposta in campo ed ha risposto alla supremazia di palleggio delle empolesi con aggressività e determinazione che le ha portate a pareggiare i conti nel primo tempo.
Secondo tempo con Napoli che padroneggia di più in campo, con Empoli alquanto disorientata che non riesce più a palleggiare come nel primo tempo, merito sicuro delle napoletaneche insieme al gol del 3-2 hanno almeno altre due occasioni d’oro per chiudere la gara, ma Empoli riesce con esperienza e un po di fortuna a pareggiare, portando a casa un risultato insperato.
Pareggio importante per il Napoli Femminile che si porta a pari punti con San Marino aspettando poi lo scontro diretto.
NAPOLI FEMMINILE- EMPOLI FEMMINILE 3-3
Marcatori: 7′ Prugna, 12′ Glionna, 30′ Cofferata, 36′ Huchet, 69′ Huchet, 84′ Cinotti.
NAPOLI FEMMINILE: Tasselli; Oliviero(30′ Di Marino), Huynh, Arnadottir, Cameron; Goldoni, Huchet, Errico; Cafferata(63′ Beil), Nocchi(83′ Pedersen), Hjohlman.
All. Alessandro Pistolesi
EMPOLI FEMMINILE: Cappelletti; Di Guglielmo, Knol, Giatras Zoi(90′ Brscic), Acuti(77′ Miotto); Cinotti, Bellucci, Caloia(73′ Iannazzo); Prugna, Dompig, Glionna.
All. Alessandro Spugna
La mia Gallery
[envira-gallery id=”313452″]