La Canottieri unica delle tre partenopee vincente nella quarta giornata


Dopo l’eliminazione dall’EuroCup, la Canottieri Napoli rientra in campionato e alla grande, vincendo a Trieste (neo promossa), in un match molto altalenante, sofferto ma soprattutto combattuto, che ha fatto sì che i ragazzi di Paolo Zizza portassero questa vittoria a casa

La squadra partenopea con il rigore di Di Costanzo apre la partita, a cui subito rispondono i padroni di casa portandosi avanti con le reti di Petronio ed Elez. Il primo quarto si chiude con il vantaggio degli ospiti napoletani con i goal di Migliaccio e Brguljan.

Nel secondo quarto si ha una sorta di rimonta da parte dei padroni di casa con Petronio e De Freitas, che così va in vantaggio di 1, ma i giallorossi non sono d’accordo e firmano un parziale di 0 a 3 con Velotto, Buonocore e Di Costanzo. Si va alla pausa lunga con Trieste a 4 e Napoli a 6, un risultato ribaltabile.

Inizia il terzo quarto con una rete di Migliaccio, a cui rispondono Popovic ed Elez, ma anche questa frazione viene chiusa con il vantaggio dei partenopei con il goal di Velotto; l’ultimo quarto quindi inizia con la Canottieri a 8 e Trieste a 6, subito Baraldi ne segna 2, dall’altra parte Petronio e Rocchi, ancora il giallorosso Buonocore, ma i nordici non perdono le speranze con Elez e Petronio, il punteggio è di 10 a 11, il tempo è scaduto e la Canottieri porta a casa una meritata vittoria.

 

Il Posillipo gioca contro ilPro – Recco, mentre l’Acquachiara è l’unica che gioca in casa alla Scandone contro lo Sport Management.

La prima travolta fuori casa per 11 a 2, nei primi minuti del primo quarto, subito il Pro – Recco sigla il 3 a 0, così al secondo quarto, giro veloce della palla, schemi quasi perfetti, vanno sul 5 a 0, ma poi finalmente arriva un goal dal Posillipo di Paride Saccoia.

Si va alla lunga pausa e inizia il secondo tempo, ma la musica non cambia, Posillipo sembra essere assente, immobilizzato, quando poi quasi alla fine dell’ultimo quarto Valentino Gallo segna, ma la distanza è troppa, la difesa serrata e Tempesti rende la porta invalicabile.

Anche l’Acquachiara prende una brutta sconfitta contro lo Sport Managment per 6 a 7. Inizialmente la squadra ospitata si porta in vantaggio e crede di poter continuare la partita così fino alla fine, ma ben presto arrivano i goal di Perez, Gitto e Lanzoni, al secondo tempo, segna Marziali e i partenopei sono a -1, risponde Petkovic, ma risponde anche il napoletano Luongo; nell’ultimo quarto segna Jelaca e risopnde Lanzoni, e così fino alla fine del match, con un altro botta e risposta.


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA