Torna di scena la Premier con un impegno non proprio facile per i primi in classifica ospiti in casa del Leicester, fresca del cambio di allenatore e buone prestazioni dei suoi giocatori nelle recenti amichevoli nazionali.
Maguire ha ben impressionato nelle due sfide dell’Inghilterra mentre la punta Vardy, pur non andando a segno, ha mostrato una buona condizione. È andato a rete invece l’attaccante nigeriano nell’amihevole contro l’Argentina surclassandoli per 4-2.
Purtroppo per la società, il TAS di Losanna ha dato ancora parere negativo per il tesseramento di Adrien Silva, arrivato dopo i famosi 14secondi allo scadere della finestra di calciomercato. Il giocatore dovrà aspettare gennaio per poter scendere in campo.
Le squadre dovrebbero scendere con la migliore formazione possibile, tenendo conto che ai padroni di casa mancheranno i soliti Huth e James; altro discorso per la banda di Guardiola che dovrebbe dosare un po’ le forze in vista dell’impegno infrasettimanale europeo in casa col Feyenoord oltre ai due giocatori indisponibili quali Mendy e Otamendi. oltre che Aguero, dopo il colpo preso in nazionale è sotto osservazione e verrà deciso all’ultimo se schierarlo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Leicester (4-4-1-1): Schmeichel; Fuchs, Maguire, Morgan, Simpson; Gray, Iborra, Ndidi, Mahrez; Okazaki, Vardy. All.: Puel
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Stones, Delph; De Bruyne, Gundogan, David Silva; Sané, Gabriel Jesus, Sterling. All.: Guardiola