Eder, appena arrivato a Milano, raggiunge la sufficienza, ma è l’unico a “salvarsi” in un’altra serata da incubo per i colori nerazzurri
Samir HANDANOVIC 6 – Forse ha sulla coscienza il primo gol. Forse poteva far qualcosa di più sul cross di Honda. Sfodera le solite parate su Niang e Balotelli evitando la goleada. Non può sempre fare il salvatore della patria.
Davide SANTON 4,5 – Dopo tanta panchina viene buttato in campo da Mancini e fallisce l’occasione accordatagli. A dire la verità comincia benino, vincendo qualche contrasto con Antonelli e Bonaventura, ma poi sparisce del tutto. Ha sulla coscienza il gol di Alex che lo sovrasta nettamente, ma siamo sicuri che lo doveva prendere lui?
Jeison MURILLO 5,5 – Meglio delle ultime uscite, ma quando tenta di impostare è una frana. Si sa che lui è un difensore e chiedergli questo non fa parte del suo repertorio.
MIRANDA 5 – Si fa fregare da Bacca in occasione del raddoppio rossonero. Qualche volta sembra lento e non sempre l’eleganza lo aiuta a sopperire la mancanza.
JUAN JESUS 4 – Sempre in difficoltà in mezzo a Honda e Abate e così si spiega il perchè del Milan che è sempre riuscito ad affondare dalle sue parti. Inguardabile…
Gary MEDEL 5,5 – Da solo non può fermare i centrocampisti rossoneri. E’ l’ultimo ad alzare bandiera bianca.
Marcelo BROZOVIC 5 – Tenta di fare il regista con pochi risultati. Molto impreciso e a centrocampo troppe volte lascia il povero Medel a battersi da solo.
Ivan PERISIC 5,5 – Quando parte sembra un treno e mette in difficoltà il suo diretto avversario, ma quando viene al sodo sbaglia tutto, passaggio e tiro (dall’80’ Felipe MELO s.v.)
EDER 6 – Un esordio non male. E’ sempre il più pericoloso, ma la fortuna non lo assiste. Impegna sempre la difesa rossonera e per poco, nel primo tempo, non fa espellere Antonelli, che deve fermarlo con le cattive, e, nel secondo tempo, non beffa Donnarumma. In entrambe le occasioni Damato chiude un occhio.
Adem LJAJIC 5 – Oggi non era il vero Ljajic, troppo assente dal gioco e non è mai entrato in partita (dall’87’ TELLES s.v.)
Stevan JOVETIC 4,5 – Per l’ennesima volta ha deluso. Mai in partita, forse doveva essere sostituito prima (dal 63’ Mauro Icardi 4 – entra e chiama Donnarumma al miracolo, procura il rigore ma alla prova della verità lo fallisce e condanna la squadra alla sconfitta. Da uno che guadagna tanto, capitano e uomo simbolo di questa Inter, i tifosi si aspettano di più).
All. Roberto Mancini 4 – Questa è la sua squadra, questi sono gli uomini fortemente voluti da lui. Da qui alla fine deve tirare fuori da loro tutto per centrare l’obiettivo Champions prefissato ad inizio campionato. Basta con gli esperimenti. Thohir lo ha accontentato in tutto, ora sta a lui tirare fuori la squadra da questo tunnel nefasto e ridare dignità e concretezza, altrimenti è fallimento totale.


