Dopo la delusione nel playoff di Champions League il Celtic si riprende in campionato superando il St. Johnston mentre il Hearts perde la testa della classifica e viene raggiunta dall’Aberdeen al secondo posto ad un punto dalla vetta…
SCOZIA : La sesta giornata di campionato ha detto che il Celtic è ancora vivo e si è ripresa dello shock dell’eliminazione dal tabellone della Champions League, rimontando e battendo nettamente al Celtic Park il St. Johnstone per 3-1, grazie alle reti di Leigh Griffiths (18’);
Tom Rogic (45’) e Charlie Mulgrew (67’) dopo che un autogol di Dedryck Boyata (11’) dava un inaspettato vantaggio al St. Johnstone.
In testa, solo l’Aberdeen ha saputo rispondere andando a vincere al Firhill Stadium in casa del Partick con un perentorio 0-2 firmato Adam Rooney (49’) e Kenny McLean (58’) mentre il Hearts viene rimontata in un finale thrilling dal Hamilton che esce dal New Douglas Park vittoriosa per 3-2. I gol per il Hamilton sono di Gramoz Kurtaj (45’); Ali Crawford (83’) e Jesus Garcia Tena (88’) dopo che Billy King (53’) e Callum Paterson (71’) portavano momentaneamente in vantaggio il Hearts.
Il resto della giornata registra i successi del Motherwell sul Kilmarnock per 1-0 grazie alla rete su rigore di Louis Moult (13’) e del Ross County in casa sul Dundee Utd. per 2-1 grazie alle reti di Liam Boyce al 17’ su rigore e Andrew Davies al 28’. Il gol per il Dundee Utd. è firmato da Sean Dillon (61’).
Infine pareggio tra Dundee e Inverness con le reti di Kane Hemmings oltre il novantesimo che pareggia per il Dundee il vantaggio del Inverness firmato David Raven al 60’.
Adesso in classifica comanda il Celtic con 16 punti, uno in più del duo Aberdeen e Hearts. A chiudere la classifica ci pensano l’Inverness e il Partick con 3 punti e il Kilmarnock con 2 punti.
In Championship da registrare la cinquina rifilata fuori casa dal Rangers al Queen of the South e ora guida la classifica con 12 punti due in più del Falkirk e tre dagli stessi QOS FC.