La Sidigas Avellino in Over Time raggiunge Umana Reyer Venezia al secondo posto ( Foto)

PUBBLICITA

La Sidigas Avellino in Over Time raggiunge Umana Reyer Venezia al secondo posto

Nel sabato di anticipo nel campionato di Lega Basket serie A, la Sidigas Avellino con uno scatto finale in Over Time, batte la Umana Reyer Venezia per 87 a 77 raggiungendola al secondo posto in classifica, aspettando Milano e Torino che vincendo oggi possono anche loro posizionarsi al secondo posto.
Energie, velocità e precisione, sono le componenti messe subito in campo dalla Sidigas Avellino che recuperando la palla a due iniziale, comincia subito a macinare punti , capitalizzando un vantaggio che solo a tratti durante i primi tre quarti, Venezia riesce a contenere. Infatti il tabellino indica 22-16, 39-30 e 54-49 riguardo i primi 3 quarti dove si è vista la supremazia territoriale di Avellino ma Venezia ha saputo contrastare bene la voglia di vincere degli uomini di Sacripanti soprattutto con tiri dalla distanza dove si sono distinti Bramos e Orelik.

Per Avellino che ha dovuto rinunciare a Fittipaldo ben sostituito da Filloy, sono stati devastanti i soliti Rich e Wells, ottima la prova di Fesenko ben ripreso dal lungo stop per infortunio, Lauren bravo sotto canestro e nei rimbalzi, mentre un pò sotto tono Ndiaye , sostituito più volte da Sacripanti.

Il coach Sacripanti, durante l’intervallo, ha ricevuto dalla Vice Presidente del Club biancoverde Annamaria MALZONI, una targa per festeggiare le 600 partite in Serie A, quattro squadre in Serie A nella carriera di Sacripanti: 318 partite con Cantù (177 vittorie) 128 con Caserta (60 vittorie) 87 con Avellino (56 vittorie) 67 con Pesaro (31 vittorie).

Una gara entusiasmante nel quarto e finale tempo, dove la Umana Reyer Venezia si è fatta avanti ed ha superato la Sidigas Avellino portandosi anche in vantaggio di 8 punti, ma gli avellinesi sono stati tenace e ben concentrati, riprendendosi il pari punteggio 70-70 a soli 2 secondi dal termine della gara, grazie ad una penetrazione di Rich che con un perfetto terzo tempo realizza i due punti che danno la parita alla sua squadra, ma non è ancora finita ed alla consegna della palla da parte dell’arbitro ad Haienes, mancando 90 centesimi di secondo, lancia la palla per tutta la lunghezza del campo, centrando egregiamente il canestro avversario, sarebbero i due punti ndella vittoria, se per sua sfortuna, l’arbitro non avesse fischiato prima del tiro la richiesta di Time Out di Sacripanti, quindi canestro non convalidato ed ormai si và all’Over Time.

In questi 5 m inuti concessi per regolamento affinchè ci sia comunque sempre una vincitrice nel gioco del Basket, la Sidigas Avellino riprende in mano la gara, con uno scatto repentino fatto di azioni velocissime, penetrazioni di Rich, Wells e Fesenko che lasciano al palo Venezia con ben 10 punti di differenza conquistando così la seconda posizione in classifica.

Tabellino gara:
Sidigas Avellino                    22 – 39 – 54 – 70     OT  87
Umana Reyer Venezia         16 –  30 –  49 – 70    OT  77

Giovanni Esposito

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, trovato l’uomo che avrebbe accoltellato il 31enne srilankese

Un giovane dello Sri Lanka è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio a seguito del ferimento di un suo connazionale trentunenne a Napoli. L'incidente...

Virtus Francavilla-Juve Stabia scelto il direttore di gara

  Virtus Francavilla-Juve Stabia, arbitra Gavini di Aprilia, il comunicato della società Sarà il sig. Simone Gavini della sezione AIA di Aprilia a dirigere il match...

Soul & Fish, 10 anni di grandi sapori a Marina Grande a Sorrento

A Sorrento, lungo la pittoresca spiaggia di Marina Grande, il ristorante Soul & Fish segna un decennio di eccellenza culinaria. Fondato il 10 Aprile 2014,...

Juve Stabia la prima Passarella al Romeo Menti

Juve Stabia in Serie B è passata una settimana dal pareggio di Benevento contro le Streghe allenate da Gaetano Auteri, una settimana di grande...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA