Verso le 13,00 arriva il comunicato da parte del collegio di Garanzia che gela il sogno salvezza del Savoia.
Di seguito il testo integrale del comunicato ufficiale con il quale il Collegio di Garanzia ha accolto il ricorso della Reggina Calcio:
Il Collegio di Garanzia dello Sport, dopo la sessione di udienze tenutasi ieri a Sezioni Unite, ha parzialmente accolto il ricorso della società Reggina Calcio Spa contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e nei confronti della Procura Federale, nonché delle altre partecipanti al giudizio innanzi agli organi di giustizia FIGC, e per l’effetto, ha rideterminato in 1 punto la penalizzazione a carico della società ricorrente. La Reggina Calcio aveva presentato ricorso contro la decisione della Corte Federale D’Appello (Sez. Unite) FIGC (C.U. n. 50 del 6 maggio 2015), con la quale, su ricorso della Procura Federale FIGC ed in riforma della decisione del TribunaleFederale, gli erano stati irrogati 3 punti di penalizzazione.
Nel primo pomeriggio sui social iniziano le proteste dei tifosi, dei calciatori e degli sportivi tutti che si sono mostrati solidali con il popolo Oplontino.
Il post del portiere Raffaele Gragnaniello, racconta in poche parole tutta la delusione:
Il Rompete le Righe:
Poi di pomeriggio i giocatori si sono radunati all’interno degli spogliatoi, per liberare i propri armadietti e salutarsi. Sono poi giunti poco più tardi Papagni con l’intero staff tecnico e il direttore generale Eupremio Carruezzo.
Si racconta che il più scosso, sia stato lo stesso Gragnaniello che ha salutato la comitiva piangendo. Un bel gesto di attaccamento alla maglia e fotografia principe dello stato emotivo del Savoia Calcio.