LaLiga: Un gol per tempo per il Barcellona per aggiudicarsi il primo derby col Girona, Ritorno alla vittoria per il Real. Pari tra Málaga e Bilbao.
LaLiga: Non si ferma il Barcellona che fa suo il primo derby catalano con il Girona nella LaLiga. Il sogno della neo promossa è durato il tempo di un tentativo di liberare l’area da parte di Aday che metteva alle spalle del suo portiere. Nella ripresa raddoppio dei blaugrana ancora su autorete questa volta di Gorka. Di Lius Suarez il terzo sigillo senza tocchi altrui. Barcellona sempre prima nella LaLiga tallonata dall’Atlético Madrid. Reall sempre a -7.
Un Real sciupona che rischia grosso ad Alavéz dove passa per 2-1. Infatti per due volte sono i pali a salvare la squadra di Zidane sui tentattivi di Pedraza. Le reti che decidono la doppietta di Dani Ceballos per i blancos e il gol di Manu Garcia per l’el glorioso. Alavéz che rimane ultimo a zero punti in LaLiga.
Alla La Rosaleda termina 3-3 la sfida tra il Málaga e l’Ath. Bilbao. Apre la sagra del gol Adruiz su rigore per i baschi ma Rolan pareggia prima dell’intervallo. Nella ripeto si scatena Inaki Williams con una doppietta che riporta in avanti 3-1 il Bilbao. Ma i los boquneros in dieci per l’espulsione di Kusmanovic riesce a pareggiare con Baysse e il secondo di Rolan. Una prova d’orgoglio per gli uomini di Michel che conquistano il loro primo punto in Laliga.