LaLiga: Simeone batte Montella 5-2 e l’Atlètico tiene saldamente il secondo posto. Tiene pure il Valencia 2-1 al Real Sociedad.
LaLiga: Neanche due rigori sono bastati al Getafe per pareggiare l’incontro che lo vedeva opposto al Villarreal. Senza dubbio l’eroi della vittoria del sottomarino giallo sicuramente è il portiere Sergio Asenjo che para prima su Angel nel primo tempo e nella ripresa su Molina. La squadra di Javier Calleja Revilla passa subito in vantaggio dopo soli 3′ con Unal servito da Bacca in una gara molto spigolosa.
Tre punti per l’Ath. Bilbao che batte 2-1 il Malaga al San Mamés. Vantaggio Malaga al 13′ con En Nesiry che nel secondo tempo sbaglia il rigore del possibile 2-2 e viene espulso nel finale. I baschi del Bilbao rimontano con Susaeta al 17′ e San Jose al 44′.
Veniamo alle squadre d’alta classifica Atlètico Madrid e Valencia entrambe vittoriose contro Siviglia e Real Sociedad. La squadra di Simeone spazza via quella di Montella già nel primo tempo con le reti di Diego Costa e Griezmann prima di scatenarsi nel secondo tempo ancora con lo stesso Griezmann che ottiene la sua tripletta (il 3-0 su rigore) e Koke. Solo a risultato acquisito gli uomini del Cholo rallentano e il Siviglia approfitta per andare a segno con Sarabia e Nolito per il 2-5 finale.
Più sofferta la vittoria del Valencia che apre le marcature al 34′ con Santi Mina ma in apertura di ripresa Oyarzabal rimette le cose a posto con il pareggio del Real Sociedad. A dare i tre punti ai pippistrelli ci pensa ancora Santi Mina al 68. Vittoria che tiene il Valencia ancora in quarta posizione con un +8 sul Villarreal.