LaLiga: Torna a vincere dopo due pareggi il Barcellona. Vittorie per Girona, Siviglia e Alavés.
LaLiga: Continua la favola Girona che batte 3-0 il Leganés e mette sotto tiro i piazzamenti Europa League. Cosi s’apre la 24^giornata in LaLiga. Il rigore di Stuani e le reti di Portu e Juanpe firmano il successo dei catalani.
Il programma del sabato comincia con la vittoria fuoricasa del Siviglia 2-1 al Las Palmas. Firmano la vittoria della squadra di Montella, Ben Yedder nel primo tempo e Sarabia nella ripresa. All’82’ Jonathan Calleri dal dischetto tenta di riaccendere le speranze di rimonta dei padroni di casa ma il risultato non cambia.
Nel pomeriggio scende ad Eibar la capolista Barcellona che grazie ai gol di Suarez al 16′ e Jordi Alba all’88’ rimane imbattuta con dieci punti di distacco sulla seconda l’Atlético Madrid. L’Eibar ha tentato di tenere testa finche ha potuto cioè fino all’espulsione di Orellana al 66′.
Continua a sprofondare il Deportivo La Coruna più che mai penultimo nella LaLiga. La squadra ora affidata a Clarence Seedorf viene sconfitta dall’Alavés in un spareggio senza ritorno. Il gol che ha deciso l’incontro al 66′ autore Munir El Haddadi. Alavés che centra la terza vittoria consecutiva e mette dieci punti tra se e il Las Palmas terzultima.
Chuidono questo sabato in LaLiga il Malaga che ospita il Valencia. Ebbene il Valencia con fatica riesce a rimontare il gol del Malaga al 27’ di Ideye nella ripresa. L’ex Arsenal Coquelin firma il pareggio all’80’ e con il Malaga in dieci all’85’ dal dischetto Parejo firma il 2-1 finale.