LaLiga: Il Girona ferma nuovamente l’Atlético. Di Portu il gol del pareggio. Vince finalmente Montella. 3-0 all’Espanyol. Ecco la sintesi della giornata.
<a href="http://gty.im/907623316">http://gty.im/907623316
LaLiga: Si ricomincia con la prima di ritorno con il primo successo di Vincenzo Montella in LaLiga. Il Siviglia a mezzogiorno batte 3-0 l’Espanyol con le reti di Vazquez (15′), Sarabia (34′) e Muriel (90′). Tre punti per ricominciare a correre in cerca di un posto nell’Europa che conta.
Alla prima il Girona al debutto in LaLiga fermava l’Atlético. Bene al giro di boa ancora la piccola squadra catalana fa notizia inchiodando di nuovo gli uomini di Simeone sul 1-1 al Wanda Metropolitana. Al vantaggio al 34′ di Griezmann risponde Portu al 73′. Partita nervosa con ben sette ammoniti con quattro gialli per i colchoneros sintomo di un nervosismo evidente tra gli uomini di Simeone.
Continua il momento magico del sottomarino giallo. Con le reti di Trigueros su rigore nel primo tempo e di Cheryshev al 50′, il Villarreal batte 2-1 il Levante in gol al 93′ dal dischetto con Roger. Con l’odierno successo la formazione di Javier Calleja Revilla è momentaneamente quarta in piena zona Champions League.
Non approfitta del mezzo passo falso dell’Atlético, il Valencia che passa in vantaggio con Mina al 5’ sul campo del Las Palmas ma subisce la rimonta. Pareggio di Viera al 20’ e gol partita su rigore di Calleri nella ripresa.
Concludiamo con il pareggio 2-2 nell’anticipo del venerdì tra Getafe e Ath. Bilbao. Due volte in vantaggio con Inaki Williams e Raul Garcia dal dischetto i baschi sono stati due volte raggiunte da Molina pure lui dal dischetto e Angel. Il Getafe ha pure sbagliato con Molina un secondo rigore.