LaLiga: Il Girona tenta di spaventare il Barcellona ma poi ne prende sei. Vince il Real che va a caccia dei cugini dell’Atlético.
LaLiga: L’anticipo in LaLiga ha messo di fronte il Deportivo La Coruna contro l’Espanyol in una sorte di spareggio salvezza. Ebbene il pareggio senza reti ha fatto il gioco dell’Espanyol che ha messo 10 punti tra se e gli uomini di Clarence Seedorf. Il Depo la palla della vittoria l’ha avuta al 65′ ma Perez sbaglia dal dischetto.
E veniamo al programma del sabato che vede in azione sia la capolista Barcellona che il Real Madrid. I blancos vincendo il recupero 3-1 a Leganes conquistano il terzo posto e vanno all’assalto del secondo posto dei cugini dell’Atlético. La squadra di Zidane liquida al Santiago Bernabéu l’Alavés con la doppietta di Cristiano Ronaldo (una per tempo) il rigenerato Gareth Bale e il rigore di Benzema.
Veniamo al Barcellona che riceve la visita del sorprendente Girona in un derby inedito al Camp Nou. Con nessun timore la squadra di Pablo Machin tenta di spaventare il Barca andando subito in gol con Portu dopo soli tre minuti. Ma il vantaggio dura il tempo di due minuti, le doppiette di Luis Suarez e Lionel Messi nel primo tempo mettono in cassaforte il risultato. Nella ripresa Coutinho e Suarez, che porta a casa il pallone, firmano il 6-1.
Nelle altre due incontri disputati questo sabato in LaLiga, successo del Celta Vigo in casa 2-0 ai baschi dell’Eibar. Il successo dei padroni di casa porta la firma di Aspas e Gomez nella ripresa. Mentre finisce 0-0 tra Leganes e Las Palmas.