LaLiga: Tengono il passo l’Atlético e il Real mentre avanzano il Leganes e il Villarreal.
Dopo le vittorie ieri di Barcellona e Valencia oggi si giocano in LaLiga i posticipi domenicali. Si comincia all’ora di pranzo con Villarreal e Las Palmas e si chiude all’ora di cena con Real Madrid ed Eibar. Di sicuro le squadre della capitale devono per forza vincere per non vedere catalani e valenciani spiccare il volo.
Puntuale a mezzogiorno scendono al Estadio de la Ceramica, il Villarreal in ripresa e a tre punti dalla zona Europea e il Las Palmas terz’ultimo che in settimana si è affidato a Pako Ayestaran. Dopo un primo tempo che si chiude in parità nei secondi 45′ si scatena il sottomarino giallo. Apre Cedric Bakambu, raddoppia Gaspar, il difensore Navarro con un classico autorete fa 3-0. Ma prima del fischio finale del Sig. Borbalan, Sansone trova gloria con il 4-0.
A dato filo da torcere il Celta Vigo che colpisce anche una traversa con Aspas ma alla fine i tre punti prendo la strada di Madrid sponda Atlético. La rete che a deciso l’incontro a favore della squadra del Cholo Simeone, al 28′ di Kevin Gameiro che ribatte in rete una palla rimbalzata davanti ai suoi piedi. Con questa vittoria i colchoneros se non altro hanno tenuto il passo di Barcellona e Valencia.
Continua la favola del Leganes che con la rete Claudio Beauvue al 54′ batte l’Ath. Bilbao e punta l’alta classifica. L’Atlético è a -2. Il Bilbao ha pagato dazio alle fatiche di coppa ma deve stare attenta a non risucchiarsi nella bassa classifica dove il Las Palmas terz’ultima dista 5 punti.
A chiudere la giornata ci pensa il Real Madrid che rifila tre reti ai baschi dell’Eibar ed è terza con venti punti. Le reti si comincia con l’autorete di Oliviera al 18’, raddoppia Asensio al 28’ e chiede al 92’ Marcello. Adesso il Valencia è ad un punto ma il Barcellona è ancora a più cinque.