LaLiga: Vince alla grande il Real prima di partire per il Campionato Mondiale per club. Doppietta per Cristiano Ronaldo nella cinquina al Siviglia.
LaLiga: Anticipo della 15^ giornata che vede l’Alavés ancora vittoriosa nello scontro salvezza con il Las Palmas. Tre punti grazie alle reti di Ibai e El Haddadi e la squadra di Abelardo adesso può realmente aspirare alla salvezza.
Delle grandi solo Real Madrid e Valencia sono di scena oggi con entrambe in casa contro Siviglia e Celta Vigo rispettivamente. Imperativo è vincere specialmente per il Real prima di tuffarsi nel Campionato Mondiale per Clubs. Detto fatto. I blancos seppelliscono il povero Siviglia con la doppietta di Cristiano Ronaldo e i gol di Nacho, Kroos e Hakimi.
Mentre il Valencia dopo la sconfitta di una settimana si riprende e batte il Celta Vigo con le reti di Zaza e Parejo su rigore all’81’ dopo che ad inizio ripresa Aspas pareggiava per gli ospiti.
Negli altri incontri disputati oggi pareggio a reti bianche tra Getafe ed Eibar con i baschi che falliscono al 54′ un rigore con Joan Jordan. Mentre allo scadere della partita è una parata pazzesca del portiere basco Marko Dmitrovic su tiro di Lacen, a negare il vantaggio al Getafe.
Tre punti importanti per la salvezza per il Deportivo La Coruna che con il gol di Adrian nel primo tempo batte il Leganes e può respirare un po’. Ma il pericolo è sempre dietro l’angolo.