LaLiga: Vincono Barcellona e Valencia. Pareggia l’Atlético. LaLiga parla di più catalano e castigliano.
<a href="http://gty.im/867385654">http://gty.im/867385654
LaLiga: Sabato di anticipi in LaLiga. La prima tra i grandi a scendere in campo, è il Valencia che scende al Mendizorrotza contro l’Alavés penultima. Di sicuro l’ex milanista Rodrigo Ely non avrà sogni tranquilli stanotte. Alla fine è risultato decisivo il suo volo da pallavolista che ha regalato il rigore che al 66′ Moreno Rodrigo ha realizzato per spostare gli equilibri a favore della squadra di Marcellino. Nel primo tempo al 34′ era stato Zaza a portare gli ospiti in vantaggio. Al ritorno in campo Alexis con un perentorio stacco di testa pareggia per la squadra di Gianni De Biasi ex tecnico della nazionale albanese.
La vittoria dei pipistrelli obbliga l’Atlético Madrid la seconda grande a scendere in campo in questo sabato in LaLiga a non sbagliare partita ma davanti alla squadra del Cholo, c’è un Villarreal in serie positiva da tre giornate. E per la quinta volta i colchoneros lasciano due punti per strada. In vantaggio con Correa al 61′, gli uomini di Simeone vengono raggiunti all’81’ dal gol di Bacca. Il distacco dai battistrada diventa cosi +8 e +4 rispettivamente.
Chi non fallisce è il Barcellona che con il solito Messi e Paulinho coglie il nono successo in LaLiga al San Mamés di Bilbao. Ma i baschi per l’intera gara hanno tenuto testa creando diverse occasioni da gol ma hanno trovato Marc-Andre ter Stegen o la traversa a negarli il gol.
A chiudere questo sabato il Siviglia in crisi di risultati che ospita il Leganés che sta facendo bene e in classifica si trova sopra l’andalusiani. Alla fine a spuntarla è il Siviglia con la rete di Sarabia al 54′ dopo che nel primo tempo Ben Yedder gli portava in vantaggio con Szymanowski che pareggia ad inizio ripresa su rigore.