LaLiga: Ci voleva il terzo cambio in panchina per l’Alavéz per tornare alla vittoria. A farne le spese il miracoloso Girona.
<a href="http://gty.im/877025602">http://gty.im/877025602
LaLiga: Dopo Zubeldia e De Biasi, tocca a Abelardo Femàndez il gravoso compito di risollevare le sorti del club basco. E il tecnico nativo di Gijón non poteva augurarsi miglior avvio con una vittoria nella tana del miracoloso Girona. La dove squadre ben attrezzate sono cadute.
Novanta minuti che hanno prodotto cinque reti in una ripresa da brividi. Ed è propio da qui che raccontiamo questo posticipo che chiude la 14^ giornata in LaLiga. Un uno due dei padroni di casa con Stuani e Juanpe tra il 59′ e 62′ che poteva ammazzare un buie ma non l’Alavéz di questa sera. Difatti l’El Glorioso questa volta riesce a rialzarsi e con la tripletta di Ibai (72′, 87′ rig., 93′)riesce a capovolgere il risultato.
Tre punti per lasciare l’ultimo posto al Malaga e con il quart’ultimo posto e la salvezza garantita oggi occupato dal Deportivo La Coruna a soli tre punti di distanza.
Ad Alavéz adesso cominciano a crederci nella rimonta salvezza.
TABELLINO:
Marcatori: 59′ Stuani (G), 62′ Juanpe (G), 72′, 87′ rig., 93′ Ibai (A)
Girona: Bono, Espinosa (43′ Ramalho), Juanpe, Maffeo, Pons, Granell Nogue, Mojica, Portu (90′ Aday), Garcia (81′ Luiz), Stuani. Allenatore: Machin.
Alavéz: Pacheco, Duarte, Maripan, Alexis, Padilla, Wakaso (71′ Alfonso), Medran, Pina (81′ Torres), Ibai, El Haddadi, Krkic (63′ Burgui). Allenatore: Abelardo.
Arbitro: Rojas
Ammoniti: Bono (G), Padilla (A), Duarte (A)