LaLiga continua ad essere regno del Barcellona ma la novità si chiama Valencia. Ecco come sono finiti l’anticipi.
LaLiga: Quattro anticipi per questo sabato in LaLiga con il clou della giornata che si gioca al Mestalla tra il Valencia e il Siviglia. A dare il via alla giornata il confronto tra due neo promosso Levante e Getafe che in classifica sono divisi da due punti a vantaggio della squadra valenciana.
Botta e risposta nei secondi 45’ dopo un disappuntante primo tempo. Cominciano gli ospiti che trovano il vantaggio con un tiro da fuori di Fajr dopo il pallo di Cala. Trova subito il pareggio il Levante a fine di una azione da manuale del calcio finalizzata da Morales.
Si rialza dopo il tonfo con il Valencia il Betis che batte l’Alavés al Villamarín. I gol uno per tempo che hanno deciso l’incontro di Sanabria di testa al 13′ e autorete di Alexis al 75′. Tre punti per continuare a sognare un posto nell’Europa per l’anno prossimo mentre per l’Alavés la stagione è tutta in salita penultima con tre punti.
Si conferma il Valencia che al Mestalla travolge il Siviglia e si candida come l’anti Barcellona. Grande prestazione di Goncado Guedes che apre e chiude la partita. Tra la sua doppietta i gol di Zaza e Mina a suggellare una presentazione super dei valenciani. Il Siviglia deve abdicare e con questa sconfitta perde posizioni in LaLiga.
Ed infine la capolista Barcellona. Al blaugrana bastavano i gol dell’ex milanista Deulofeu al 2’ e Iniesta al 56’ per aver ragione dell’ultima della classe il Malaga. Per ora LaLiga è regno loro ma attenzione alla nuova realtà che si chiama Valencia che è li seconda a -4.