LaLiga: Barcellona ancora vittoriosa, 3-0 al Leganes. Atlético e Madrid si annullano nel derby di Madrid. Adesso il distacco è di 10 punti.
LaLiga: Dopo la sosta per la nazionale torna la 12^ giornata della LaLiga che ha aperto i battenti con il pareggio 1-1 tra Girona e Real Sociedad. Vantaggio ospite con Willian Jose al 7′ e pareggio dei padroni di casa al 64′ con Stuani.
Ma gli occhi di tutti gli amanti del calcio iberico sono puntati sul derby madrileno che chiude questo sabato di LaLiga. Ma prima che Atlético e Real si sfidano nel nuovo Wanda Metropolitano, il Barcellona mette a segno la sua undicesima vittoria battendo con un classico 3-0 il Leganes. Doppietta di Luis Suarez e rete in finale di Paulinho per mettere pressione alle squadre madrilene che non possono permettere passi falsi nel derby.
Cosi è nata una partita maschia e molto combattuta con le due squadre che le provano tutte per superarsi. Alla fine dei 90′ il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0 iniziale anche se Correa per l’Atlético e Kroos per il Real sono andati vicini al vantaggio nel primo tempo e Gameiro e C. Ronaldo nei secondi 45′. Un pareggio che fa male ad entrambe le squadre che rimangono lontani dieci punti dalla capolista Barcellona. Anche se l’Atlético vince il confronto dei cartellini gialli 5-1.
Intanto nelle altre gare giocate oggi, larga vittoria del Getafe che liquida l’Alavés in casa 4-1. Le reti di Bergana e Molina su rigore nel primo tempo e la doppietta di Angel nei secondi 45′. Solo nel finale Santos segna la rete della bandiera per gli ospiti. Alavés che rimane nei bassifondi mentre il Getafe intravede la zona Europa League. Mentre il Siviglia riesce a rimontare l’iniziale vantaggio del Celta con Maximiliano Gomez Gonzalez con le reti di testa di Muriel e Nolito.