LaLiga: La notizia del giorno è che il Barca ha steccato. Il Celta lo costringe al pareggio. Vince l’Atlético Madrid che dimezza ancora lo svantaggio dai catalani. Solo 0-0 per il Real.
LaLiga: La notizia del giorno in LaLiga è la steccata del Barcellona che al Camp Nou non riesce a piegare il Celta Vigo e lascia due punti per strada. Galiziani in vantaggio dopo 20′ con Aspas ma prima Messi (22′) e poi Luis Suarez (62′) portano in vantaggio i blaugrana che subiscono il pareggio di Gomez al 70′.
Gioisce l’Atlético Madrid che vince soffrendo in casa con il Real Sociedad. Baschi in vantaggio al 29′ su rigore di Willian Jose. Nella ripresa Filipe Luis e Griezmann ribaltano il risultato dando tre punti importanti alla squadra di Diego Simeone. Ora i colchoneros sono solo a -6 dai catalani.
Al contrario non s’approfitta il Real che deve accontentarsi del pareggio al San Mamés contro l’Ath. Bilbao. Un 0-0 che fa perdere punti importanti nel giorno in cui il Barca stecca e l’Atlético lo stacca in classifica. Per di più per l’ennesima volta i blancos finiscono la partita in dieci ancora espulso Sergio Ramos, segno di un certo nervosismo che serpeggia nello spogliatoio.
Infine vittoria del Siviglia che in casa batte 2-0 il Deportivo La Coruna. Apre le marcature nel recupero di primo tempo Ben Yedder su assist di Nolito. Raddoppio nella ripresa al 79′ Krohn-Dehli ancora su servizio di Nolito.