LaLiga: Pareggiano Valencia e Barcellona e a Madrid sorridono rosicchiano due punti ad entrambe. Vince il Siviglia.
LaLiga: Domenica particolare questa nella LaLiga. Questa sera al Mestalla si affrontano Valencia e Barcellona. Una partita che si può definire come una crocevia per molte squadre non solo per Valencia e Barcellona. Una vittoria per il Barcellona aprirebbe un varco tra lei e i suoi inseguitori difficilmente recuperabile. Al contrario una vittoria per i pipistrelli darà a questa LaLiga più interesse con lo stesso Valencia che può sognare in grande e anche al Real e Atlético parti interessati nell’esito di questa partita.
Ma questa domenica non è solo Valencia e Barcellona e prima di raccontare la sfida di stasera andiamo a vedere come sono andati gli altri posticipi.
Cominciando dalla partita di mezzogiorno dove l’Ath. Bilbao per due volte in vantaggio a La Coruna non ha saputo amministrare il vantaggio raggiunta due volte dal Deportivo. Primo vantaggio ospite al 16′ con Susaeta annullato al 35′ da Adrian. Ancora Bilbao in vantaggio nella ripresa con Inaki Williams al 60′ ma Schar riesce nuovamente a pareggiare per il Deportivo al 76′.
Altro 2-2 in Real Sociedad e Las Palmas. Tana al 21′ da il vantaggio al Las Palmas ma i gol di William Jose (31′) e Januzaj (62′) ribaltano il risultato in favore del Real Sociedad. Ma la squadra di Ayestaran non vuol perdere di nuovo e acciuffa il pareggio con Veira al 67′.
Grande prestazione del Siviglia che sotto 2-0 riesce a rimontare e vincere in casa del Villarreal. Il sottomarino giallo in vantaggio con Bakambu e Bacca viene raggiunto da Lenglet e Vazquez. Ma al 78′ Ruiz commette fallo in area. L’arbitro Rojas fischia il rigore ed espelle l’autore del fallo. Dal dischetto Banega non sbaglia.
Alla fine esce il risultato che non accontenta nessuno, il pareggio. Il Barcellona rimane saldamente al comando ma a Madrid possono sorridere visto che hanno rosichiato due punti ad entrambe. La partita si sblocca al 60’ quando Rodrigo illude tutta Valencia con la rete del vantaggio. Ci pensa pero Jordi Alba a rimettere tutto a posto siglando la rete del pareggio ad 8’ dalla fine. Sull’incontro pero alleggia il fantasma di un gol di Messi non visto dalla terna arbitrale. La conclusione del fuoriclasse argentino deviata da Neto, aveva interamente varcato la linea di porta ma né il direttore di gara, né il secondo assistente hanno visto. Anche in Spagna c’è tanto bisogno del VAR.