L’Argentina dopo il Mondiale, pesca un’altra finale. Il Paraguay, giustiziere del Brasile, viene travolto dalla banda del “tata” Martino
A Concepcion, l’Albiceleste si scatena e gonfia la rete per ben sei volte! Rojo, dopo 15 giri di orologio fa 1-0, poi, dieci minuti più tardi, tocca a Javier Pastore che con un gran destro dal limite fa 2-0.
Il Paraguay è vivo e con Barrios accorcia le distanze prima del The caldo di fine primo tempo. Si attende un’altra partita ma Di Maria, piazza un micidiale uno due e tramortisce le speranze del Paraguay . Nel finale di gara arriva il pokerissimo di Aguero ed il sesto gol siglato da Higuain.
Finisce 6-1 e l’ appuntamento sarà per sabato, per la finale contro il Cile padrone di casa. Messi non ha segnato, ma vuole regalare al suo popolo questa coppa, per entrare in maniera definitiva nel cuore degli argentini come fece Diego Maradona, qualche anno fa.
TABELLINO DEL MATCH
Argentina Vs Paraguay 6-1
Argentina (4-3-3): S. Romero; Zabaleta, Demichelis, Otamendi, Rojo; Biglia, Mascherano (76′ Gago), Pastore (73′ Banega); Messi, Agüero (81′ Higuaín), Di María.
Allenatore: Martino.
Paraguay (4-4-2): Villar; B. Valdez, da Silva, Aguilar, Piris; D. González (26′ Bobadilla), V. Cáceres, Ortiz, Benítez; N. Valdez (55′ Ó. Romero), Santa Cruz (30′ Barrios).
Allenatore: Díaz.
Arbitro: Sandro Ricci (Brasile).
Marcatori: 14′ Rojo (A), 26′ Pastore (A), 43′ Barrios (P), 47′ Di María (A), 52′ Di María (A), 80′ Agüero (A), 83′ Higuaín (A).