Laxalt al posto di Asamoah: solo una suggestione?
Un errore, quello in marcatura sul gol di Cuadrado, che ha permesso alla Vecchia Signora di completare la rimonta dopo i primi sette minuti da incubo al Ferraris. Eppure, nonostante ciò, Diego Laxalt potrebbe essere un obiettivo per la Juventus.
Escludendo infatti quella macchia, la prestazione del laterale uruguaiano è stata davvero niente male. Tanta corsa, buoni inserimenti sulla fascia sinistra, con lo stesso Cuadrado richiamato spesso alla doppia marcatura. A cui si aggiunge una buona occasione creata sul risultato di 2-3. Che possa essere lui la giusta riserva di Alex Sandro?
Marotta sembra essersi infatti rassegnato dal riportare alla Continassa Leonardo Spinazzola. L’Atalanta fa muro, ed è ancora più difficile strapparglielo a mercato ormai inoltrato. Ergo, Laxalt potrebbe essere la giusta soluzione per i bianconeri.
Il nome di Diego Laxalt non è del tutto nuovo. Proprio nel corso della lunga telenovela che ha visto come protagonista Spinazzola, a Torino avevano pensato bene di comprare l’esterno basso dal Genoa e portarlo quindi a Bergamo, permettendo tra l’altro a Gasperini, allenatore della Dea, di riabbracciare un vecchio pupillo.
Considerazione, quest’ultima, da non sottovalutare. L’idea della Juventus potrebbe essere la seguente: cedere innanzitutto Asamoah al Galatasaray, e prendere Laxalt al suo posto. Una volta conclusa questa stagione, Spinazzola tornerebbe in bianconero, essendo terminato il suo prestito biennale ai nerazzurri bergamaschi. A quel punto, Allegri potrebbe privarsi dell’uruguaiano che verrebbe ceduto appunto alla Dea, dove ritroverebbe mister Gasperini.
Un’operazione che sembra essere conveniente per tutti: Asamoah ha ormai da tempo un accordo coi turchi e vorrebbe trasferirsi, la Juve risolverebbe la situazione della batteria di terzini a sinistra e allo stesso Gasperini non dispiacerebbe ritrovarsi a disposizione Laxalt il prossimo anno nella sua rosa.
Sembra tutto così scontato, ma bisogna affrettarsi. Ancora pochi giorni ed anche questa finestra di mercato giungerà al termine. Coi botti finali o meno? Lo scopriremo presto.