Laxalt al posto di Asamoah: la Juve ci pensa


Laxalt al posto di Asamoah: solo una suggestione?

Un errore, quello in marcatura sul gol di Cuadrado, che ha permesso alla Vecchia Signora di completare la rimonta dopo i primi sette minuti da incubo al Ferraris. Eppure, nonostante ciò, Diego Laxalt potrebbe essere un obiettivo per la Juventus.

Escludendo infatti quella macchia, la prestazione del laterale uruguaiano è stata davvero niente male. Tanta corsa, buoni inserimenti sulla fascia sinistra, con lo stesso Cuadrado richiamato spesso alla doppia marcatura. A cui si aggiunge una buona occasione creata sul risultato di 2-3. Che possa essere lui la giusta riserva di Alex Sandro?

Embed from Getty Images

Marotta sembra essersi infatti rassegnato dal riportare alla Continassa Leonardo Spinazzola. L’Atalanta fa muro, ed è ancora più difficile strapparglielo a mercato ormai inoltrato. Ergo, Laxalt potrebbe essere la giusta soluzione per i bianconeri.

Il nome di Diego Laxalt non è del tutto nuovo. Proprio nel corso della lunga telenovela che ha visto come protagonista Spinazzola, a Torino avevano pensato bene di comprare l’esterno basso dal Genoa e portarlo quindi a Bergamo, permettendo tra l’altro a Gasperini, allenatore della Dea, di riabbracciare un vecchio pupillo.

Embed from Getty Images

Considerazione, quest’ultima, da non sottovalutare. L’idea della Juventus potrebbe essere la seguente: cedere innanzitutto Asamoah al Galatasaray, e prendere Laxalt al suo posto. Una volta conclusa questa stagione, Spinazzola tornerebbe in bianconero, essendo terminato il suo prestito biennale ai nerazzurri bergamaschi. A quel punto, Allegri potrebbe privarsi dell’uruguaiano che verrebbe ceduto appunto alla Dea, dove ritroverebbe mister Gasperini

Un’operazione che sembra essere conveniente per tutti: Asamoah ha ormai da tempo un accordo coi turchi e vorrebbe trasferirsi, la Juve risolverebbe la situazione della batteria di terzini a sinistra e allo stesso Gasperini non dispiacerebbe ritrovarsi a disposizione Laxalt il prossimo anno nella sua rosa.

Sembra tutto così scontato, ma bisogna affrettarsi. Ancora pochi giorni ed anche questa finestra di mercato giungerà al termine. Coi botti finali o meno? Lo scopriremo presto.

Fonte immagine principale: charitystars.com
spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA