Lazio-Cagliari per la 9° Giornata di Andata


Lazio-Cagliari per la 9° Giornata di Andata si disputerà domani sera allo Stadio Olimpico di Roma alle 20:45.

Due squadre in situazione psicologica diametralmente oppposta coi romani reduci dalla grande vittoria all’Allianz Stadium di Torino contro i Campioni D’Italia della Juventus (2-1) e i sardi dalle quattro (4) sconfitte consecutive che hanno decretato la dipartita del tecnico campano Massimo Rastelli dopo due campionati e 8 Giornate del terzo.

Il pronostico è tutto a favore dei padroni di casa allenati da Simone Inzaghi noto “Simoncino” perchè fratello minore di SuperPippoInzaghi ex centravanti del Milan ora allenatore del Venezia in Serie B.

Nella Lazio ancora assenzi Felipe Anderson, Lukaku e Basta.

Nel Cagliari resta da valutare sino all’ultimo se il portiere brasiliano di riserva Rafael ce la farà a recuperare l’infortunio al polso: considerando che anche il portiere titolare Cragno (fastidio al retto femorale destro) sarà indisponibile è probabile che a difendere i pali della porta rossoblu sia Luca Crosta da Milano, classe 1998 che aveva esordito col botto all’ultima gara dello scorso campionato col Milan parando un calcio di rigore a Bacca e giocando una partita egregia.

Molto probabile, se non quasi certo il suo utilizzo.

In avanti, sempre nelle file rossoblu, spazio a Marco Sau dal primo minuto che prende il posto di Diego Farias, inconcludente col Genoa e sostituito proprio al 76esimo dal giocatore sardo.

Confermatissimo Leonardo Pavoletti che, sebbene sia lontano dalla forma fisica ideale, ha bisogno di giocare per trovarla assieme alla via del gol; la rete del 2 a 1 con gli ex ha forse rallegrato il ragazzo livornese pagato 12 milioni di euro ma da lui si aspettano prestazioni degne di quella cifra.

Al centro della difesa torna l’ex interista Andreolli (speriamo che la ferita alla testa si sia rimarginata) nella speranza che anche da parte sua ci sia un cambio di rotta, come quello che deve percorrere tutta la squadra col cambio di guida tecnica.

Proprio il nuovo allenatore, l’ex difensore rossoblu Diego Luis Lopez, è atteso alla prova del nove; in Sardegna vive di luce riflessa per il rispetto che gli viene portato (all’opposto di Rastelli!) per quello che ha rappresentato quando era un giocatore dei rossoblu ma avendo già retto il timone della panchina (nel 2012 come Vice di Ivo Pulga e nel 2013-2014 da solo) adesso deve meritare la ri-chiamata.

“Per me è un orgoglio essere qui. Voglio una squadra agguerrita che rispetti la maglia”

Diego Luis Lopez

 

A Roma contro la Lazio il Cagliari di Diego Lopez giocò il 27 Ottobre 2013 (sempre ottobre!) e fu sconfitta, 2 a 0 con retei di Klose e Candreva, giocatori del passato biancoazzurro, mentre quando era solo Vice di Ivo Pulga fu sempre sconfitta ma per 2 a 1; era il 6 Gennaio 2013 e la rete sarda fu realizzata da Marco Sau.

Di quella squadra è rimasto solo lui e il capitano Daniele Dessena.

 

Roma, Stadio Olimpico, Domenica 22 Ottobre 2017, Ore 20:45

Probabili formazioni:

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile.

CAGLIARI (3-5-2): Crosta; Andreolli, Pisacane, Capuano; Dessena, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Pavoletti, Sau.

Arbitro: PAIRETTO
Assistenti: MONDIN – DE MEO
Quarto uomo: GIUA
VAR: PASQUA
AVAR: BALICE

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

Tragedia al mercatino di Natale di Magdeburgo: almeno 11 morti e 60 feriti in un possibile attacco terroristico

MAGDEBURGO – Una serata di festa si è trasformata in tragedia a Magdeburgo, nel Land della Sassonia-Anhalt, dove un'auto lanciata ad alta velocità ha...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA