Inizia con uno scialbo pareggio contro il Carpi, il 2016 della Lazio. Lazio-Carpi 0-0
Lazio-Carpi. Brutta gara dei biancocelesti che quasi mai si sono resi pericolosi sotto porta ed hanno confermato le lacune tecniche già viste numerose volte nel 2015.
Per fortuna gli uomini di Pioli avevano di fronte una squadra che ha badato soprattutto a non prenderle piuttosto che a darle ed alla fine si è accontentata di un punto che risulta comunque meritato e fa felici solo gli ospiti.
La Lazio è scesa in campo con il solito 4-2-3-1 anche se con molte novità di formazione visto che era orfana di Biglia e Milinkovic Savic squalificati, oltre che degli infortunati Marchetti, De Vrij, Gentiletti, Lulic e Kishna.
Tuttavia le assenze non devono costituire assolutamente un’attenuante per i biancocelesti poiché, con tutto il rispetto per la squadra emiliana, una squadra come la Lazio avrebbe dovuto vincere in scioltezza contro il Carpi, squadra dalla difesa più battuta in serie A nelle partite esterne. Ed invece, gli uomini chiave di questa squadra hanno fatto flop ancora una volta, uno su tutti Felipe Anderson che è stato davvero imbarazzante nel primo tempo al punto da costringere Pioli a lasciarlo negli spogliatoi nell’intervallo.
In settimana la società ha acquistato il 32enne difensore Bisevac dall’Olympique Lione, ma probabilmente Lotito ed il DS Tare dovranno lavorare sodo in questa sessione di mercato, intervenendo in maniera decisa sugli acquisti, se vorranno dare un senso ad una stagione che, giornata dopo giornata, va sempre più delineandosi verso quella che è un’ annata fallimentare.