Sono 3 finora i nuovi acquisti della Lazio di Claudio Lotito. Tutti giocatori giovanissimi, (65 anni in 3!) che hanno già alle spalle campionati importanti come quello inglese,spagnolo e olandese. In attesa di vederli in campo nella nostra Serie A, conosciamoli meglio scoprendo il loro curriculum. Ecco Morrison, Hoedt e Gabarron
Patricio Gabarron (Patric),22 anni,terzino destro.
Nato in Spagna, a Mula, il 17 aprile del 1993, il giovane difensore della Lazio è un giocatore molto duttile tatticamente. Infatti se abitualmente gioca terziono destro, non disdegna il ruolo di ala pura e di interno di centrocampo, ruoli nei quali ha disputato buonissime partite con la maglia del Barcellona. E’ infatti dal club blaugrana la sua provenienza. Inizia la sua carriera proprio nella cantera del Barcellona e nei campionati 2012 e 2013 viene aggregato al Barcellona B col quale fa il suo esordio il 22 settembre realizzando 20 presenze stagionali. Il 2014 continua a giocare nel Barca B ma arriva anche l’esordio nella 1^ squadra,in occasione della gara di Champions League contro l’Ajax. Sarà questa l’unica presenza in prima squadra per il difensore. Conclude la stagione con 36 presenze ed 1 gol. A giugno 2015 si svincola e decide di sposare la causa biancoceleste, lasciando Barcellona con un totale di 87 presenze e 4 reti.
Ravel Morrison, 22 anni, centrocampista.
Nato a Manchester il 2 febbraio del 1993, inizia la sua carriera grazie a Phil Brogan, ex allenatore dell’Academy del Manchester United, squadra con la quale firma il suo primo contratto da professionista nel 2010. Rio Ferdinand e Alex Ferguson stravedono per lui, dichiarando che Morrison fosse uno dei talenti più cristallini mai visti nel calcio britannico. Debutta nel calcio professionistico il 26 ottobre 2010 contro il Wolverhampton nella partita di coppa di Lega. Nel gennaio 2012 lascia Manchester per andare al West Ham, squadra che all’epoca era in Championship (la “serie B” inglese) , col quale firma un contratto di 3 anni e mezzo e conquista subito la promozione in Premier League. Nella stagione 2012/13 gioca in prestito al Birmingham City, dove il 17 novembre realizza il suo 1° gol tra i professionisti contro l’Hull City. A fine stagione colleziona 30 presenze e 3 gol. Torna al West Ham per fine prestito ma a febbraio 2014 la squadra lo cede di nuovo in prestito al QPR, in Championship. Con i Queens, colleziona 17 presenze e 6 reti e viene promosso nuovamente in Premier League. Tornato nuovamente al West Ham, l’8 febbraio 2015 decide di rescindere il contratto col club londinese per firmare un accordo con la Lazio di Claudio Lotito. La sua classe spesso si scontra con un carattere non facile da gestire ma nelle prime 2 uscite con i biancocelesti sembra aver già stregato Stefano Pioli, il quale lo ha schierato nei tre di centrocampo, ammirando già splendide giocate condite da 2 doppiette di pregevole fattura.
Wesley Hoedt, 21 anni, difensore centrale.
Nato ad Alkmaar (Olanda) il 6 marzo 1994, il difensore “orange” inizia a giocare a calcio nei Reiger Boys fino al 2005 quando passa nelle giovanili dell’ AZ Alkmaar, la squadra della sua città. Il 2012 firma il suo 1° contratto da professionista ed il 12 dicembre 2013 esordisce in 1^ squadra nella gara di Europa League contro i greci del Paok Salonicco. Solo 3 sono le presenze a fine stagione ma l’anno successivo diventa perno fondamentale della difesa della squadra olandese, collezionando 30 presenze e 2 reti. Il 21 gennaio 2015 firma un pre-contratto con la Lazio, per la stagione 2015/2016 ed il 1° Luglio si trasferisce in biancoceleste alla corte di Stefano Pioli. Con il connazionale De Vrij proverà ad erigere un muro “orange” davanti a Marchetti.