Pessima prestazione dei giallorossi, che trovano una brutta battuta d’arresto, i ragazzi di Spalletti sprecano due volte il vantaggio, e alla fine escono sconfitti da Marassi.
Szczesny 6: Il portiere polacco è incolpevole sui gol subiti, e nel complesso svolge una prestazione sufficiente.
Vermaelen 4: Marca gli attaccanti della Samp con la stessa reattività di un lampione, oggi la Roma, con lui in campo, giocava con un uomo in meno. Dal 87′ Paredes: S.V.
Fazio 6: Fa quel che può in una partita dove tutto il reparto soffre la velocità del reparto avanzato Doriano.
Rudiger 5,5: Oggi sembra meno tranquillo del solito, gioca male la palla, e spesso si fa saltare troppo facilmente, prestazione in linea con quella dei suoi compagni.
Emerson 6: Il brasiliano prova a dare qualcosa in più sulla fascia sinistra, dove Perotti è poco ispirato, tenta di servire qualche cross per Dzeko, e trova anche l’assist del momentaneo 2-1.
Peres 6: Trova il gol del vantaggio dopo la ribattuta di Puggioni, per il resto partita da luci e ombre. Dal 78′ El Shaarawy: S.V.
De Rossi 5,5: Continuamente saltato dai trequartisti della Samp, buona parte della colpa sul secondo gol dei blucerchiati è sua, in più perde spesso il pallone, lasciando la difesa e i suoi compagni spesso costretti a rincorrere. Dal 78′ Totti 6: Prova a salvare ancora la Roma, ma nonostante alcune giocate importanti non riesce ad essere decisivo.
Strootman 6: Uno dei pochi sufficienti, prova a mettere quantità a centrocampo ma di fronte a una prestazione di squadra simile, anche le sue giocate finiscono buttate.
Nainggolan 5,5: Gioca un buon primo tempo, dove ha anche l’occasione di riportare in vantaggio la sua squadra, poi finisce per sparire dal campo nel secondo, dove praticamente non è mai pericoloso.
Perotti 5: Oggi l’argentino non riesce a spostare gli equilibri, dando quasi l’impressione di essere affaticato, sbaglia tutte le scelte, e non riesce ad essere pericoloso nemmeno con il suo dribbling.
Dzeko 6: Sbaglia due occasioni piuttosto ghiotte nel primo tempo, a tu per tu col portiere, nel secondo tempo riporta la squadra in vantaggio, e si mette al servizio della squadra, sul finale guadagna anche un rigore, non assegnato dal direttore di gara, che chiama un fuorigioco inesistente.
Spalletti 4: Oggi sbaglia completamente le scelte, inserisce Vermaelen nonostante le 3 buone prove di Jesus in quel ruolo nelle ultime partite, poi tarda a effettuare i cambi. Anche lui in confusione come tutta la squadra.