Arriva l’ ora della verità in casa Juve Stabia che ospita il fanalino di coda Lupa Castelli Romani. Zavettieri disegna una squadra a trazione anteriore con Del Sante, Nicastro e Diop in attacco. Conferma per Navratil al centro della difesa. Palazzi si affida al 4-3-3 con Morbidelli a guidare l’ attacco. La curiosità di giornata riguarda i due numeri 8. Le due squadre schierano due calciatori con lo stesso nome e numero: Maiorano. Stefano quello della Juve Stabia, Giuseppe quello della Lupa.
Primo tempo: Al pronti via passa subito la Juve Stabia: Contessa crossa e Nicastro di testa fa 1-0. Diop ci prova dalla distanza, ma la traversa salva la Lupa. Sembra un monologo ma come per magia cambia la colonna sonora. Minuto 9 ‘: Angolo Lupa, Russo sbaglia il tempo dell’ uscita e Prutsch fa 1-1. Il goal ha un effetto narcotico per la Juve Stabia che capitola dopo dieci minuti: Morbidelli, approfitta di una dormita della Difesa ed in contropiede fa 1-2. La Lupa diventa assoluta padrone del ring e sfiora il tris con Di Bella che in mischia mette i brividi alle vespe. Nicastro, prova a rimettere la partita sui binari dei primi minuti ma Tassi dice di no e nel finale di frazione la Lupa con un Morbidelli in giornata di grazia , manca il colpo del ko dopo una bella azione in velocità. È l’ ultima emozione di un primo tempo che vede gli ospiti meritatamente in vantaggio.
Secondo tempo. La ripresa inizia con dei ritmi da andamento lento e la Lupa con Falasca va vicina al colpo del ko. Zavettieri corre ai ripari e lancia sul ring Gomez e Favasuli al posto di Del Sante e Maiorano. Al minuto 67′ in mischia arriva il pareggio grazie ad un inserimento di Obodo. Il goal carica le vespe che firmano il sorpasso con Diop , bravo ad impattare un cross del solito Contessa. Nei minuti finali arrivano due colpi di scena clamorosi. Il primo un rigore non dato alla Lupa ed il secondo con Nicastro che raccoglie un assist di Diop e cala il poker con Tassi non esente da colpe. È la svolta che fa sorridere la Juve Stabia che si regala un finale di stagione senza patemi. Finale dal Romeo Menti. Juve Stabia batte la Lupa Castelli Romani per 4-2.