Lecce, arriva un rinforzo! Ufficiale
L’US Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Saraniti dalla Virtus Francavilla Calcio. L’attaccante siciliano (classe ’88) in questa stagione ha collezionato 20 presenze in campionato realizzando 9 reti.
L’Unione Sportiva Lecce, nota semplicemente come Lecce, è una società calcistica italiana con sede nella città di Lecce. Milita nel campionato italiano di Serie C.
L’attuale sodalizio, costituito il 16 settembre 1927 dalla fusione tra i club locali della FBC Juventus e del Gladiator, fa risalire la sua origine al 1908, anno di fondazione del primo club cittadino, lo Sporting Club Lecce, attivo fino al 1923. I colori sociali del club sono il giallo e il rosso. Il suo simbolo invece è rappresentato da un lupo, simbolo anche di Lecce. Disputa le partite interne nello Stadio Via del Mare; inaugurato nel 1966, ha una capienza di 40.670 posti, di cui 19.202 sono omologati.
È la seconda società della Puglia per numero di campionati disputati nelle prime due serie professionistiche ed è al 27º posto nella tradizione sportiva in Italia e della classifica perpetua della Serie A. La società conta 15 partecipazioni in Serie A, nella quale fu promossa per la prima volta nel 1985. Il miglior piazzamento in massima serie è il 9º posto nel campionato 1988-1989. Ha vinto una Coppa Ali della Vittoria come prima classificata in Serie B nel 2010, una Coppa Italia di Serie C nel 1975 e una Coppa Italo-Inglese Semiprofessionisti nel 1976