Cattiva, grintosa e tutto cuore. La Juve Stabia batte la Casertana e si rilancia nei salotti buoni del campionato. Per la Casertana ennesima occasione persa per quel famoso salto di qualità che la dirigenza vuole. Juve Stabia-Casertana 1-0
L’Inizio gara è una festa di sport. Macchine con i vessilli Rosso-Blù hanno invaso la zona del “Viale Europa” facendoci dimenticare i divieti e le famose tessere per accedere ad una partita di calcio. L’inizio gara è un inno d’amore per entrambe le tifoserie. Il settore ospite tutto colorato e la curva Sud si scambiano cori affettuosi con gli immancabili sfottò alle rivali Savoia e Salernitana. Ma alle 14,30 si cominicia e Caserta e Castellammare diventano “rivali” per novanta minuti.
La partita
Juve Stabia senza Cancelotti e La Camera squalificati con i “nuovi” Burrai e Maiorano in campo.
Vella in tribuna, mentre in panchina fa il suo debutto come “numero 12” Santurro arrivato in settimana dal Savoia.
La Casertana è orfana dell’ex Murolo, ma si presenta con Diakitè in attacco nonostante l’attacco influenzale che lo ha tenuto ai box per quattro giorni.
Il film della partita inizia subito con il botto. Minuto 8, calcio d’angolo per la Juve Stabia e Jidayi, con un bel “piattone”fa secco Fumagalli e porta le vespe in vantaggio. Juve Stabia-Casertana 1-0
Per vedere un altra azione degna di nota, dobbiamo arrivare al minuto 32. Maiorano e Di Carmine provano a sfondare la difesa ospite, ma sul più bello Idda sventa la minaccia salvando i suoi.
La Juve Stabia prova a prendersi il centro del ring. Contessa crossa, Fumagalli esce con “quella faccia un pò cosi”, ma Nicastro, prima, e Di Carmine, poi, non impattano.
Minuto 40, segnali da Caserta. Caccavallo ci prova dalla distanza, ma Pisseri si rifugia in angolo.
La ripresa inizia con Gammone che rileva uno spento Lepiller.
Minuto 60, ancora Caccavallo ci prova dalla distanza, ma Pisseri risponde presente.
Minuto 63, uno scatenato Caccavallo crossa e Bianco colpisce un palo clamoroso.
Il tema tattico della gara è chiaro. Casertana all’attacco e Juve Stabia in trincea. Migliorini diventa protagonista assoluto della partita. Prima prova fortuna in attacco, poi si allunga su Cissè (entrato al posto di Diakitè) che spara a colpo sicuro, e poi quasi imita Erpen, provando il goal da 40 mentri.
Gli ultimi dieci minuti sono da “Corrida”. L’Arbitro espelle prima Diakitè dalla panchina e pochi secondi dopo anche Mr Campilongo per proteste.
Poi al minuto 90, una mini rissa dove ne fa le spese Migliorini che viene ammonito.
Nascono 5 minuti di recupero ed al minuto 94 una bomba di Bianco su punizione fa venire i brividi ai tifosi di casa, ma Pisseri in due tempi ferma la palla, facendo esplodere i presenti in un urlo liberatorio.
Juve Stabia batte Casertana 1-0, è tutto scritto lì.
Juve Stabia-Casertana 1-0 Il Tabellino
Marcatori: 9′ Jidayi (J)
Juve Stabia (4-3-3): Pisseri; Romeo, Polak, Cancellotti, Contessa; Burrai (73′ Caserta), Jidayi (c), Maiorano; Nicastro (85′ Bombagi), Lepiller (52′ Gammone), Di Carmine.
A disposizione: Santurro, Liotti, Jefferson, Ripa. Allenatore: Giuseppe Pancaro.
Casertana (4-3-3): Fumagalli; Bianco, Idda, Mattera, D’Alterio (c); Rajcic (82′ Carrus), Marano (53′ Cunzi), Cruciani; Diakite (62′ Cissè), Caccavallo, Mancosu.
A disposizione: D’Agostino, Antonazzo, Tito, Mancino. Allenatore: Salvatore Campilongo
Espulsi: 80′ Diakite e il mister Campilongo della Casertana dalla panchina.
Ammoniti: Lepiller, Gammone, Pisseri e Migliorini nella Juve Stabia, Idda, Cruciani e Cissè nella Casertana.
Arbitro: Arbitro del match Claudio Lanza della sezione di Nichelino, coadiuvato da Mauro Galetto della sezione di Rovigo e da Ilie Rizzato della sezione di Rovigo.