Finita la stagione delle volpi con una salvezza conquistata meritatamente quello che si appresta da vivere non sarà il momento meno turbolento di quest’ultima stagione.
L’allenatore
Le voci su chi siederà sulla panchina non sono ancora state dissipate. In testa c’è sempre Shakespeare che dovrebbe essersi meritato la conferma conducendo la squadra ad una salvezza piuttosto tranquilla ed ottenendo anche un passaggio di turno ai danni del Siviglia e facendo tremare le gambe alla banda di Simeone, con cui la sconfitta dell’andata fu frutto di un generoso rigore per un fallo commesso ampiamente fuori area.
Capitolo Mahrez
Il lavoro del tecnico sarà quello di dover gestire le molte voci di mercato sui giocatori del miracolo scudetto.
L’algerino Mahrez chiede la cessione in virtù dell’accordo con la dirigenza fatto lo scorso anno, e qualche interesse c’è stato. Il Monaco, fresco campione di Francia, aveva fatto un sondaggio, ma la richiesta di 60mln ha fatto desistere la società. L’offerta principale arriva dall’Arsenal, che sembra piuttosto interessato al giocatore, ma questi dovrà abbassare le pretese visto che i Gunners disputeranno l’Europa League e non la Champions. Timido interesse da parte del Chelsea e Borussia Dortmund. Di sicuro, non ci saranno svalutazioni da parte della società, per loro è cedibile, ma ad un’offerta congrua al valore del ragazzo e, benchè la richiesta sia di 60mln, già a 40 si presuppone che il ragazzo sarà libero di cambiar casacca.
Capitolo Schmeichel
Su Schmeichel il discorso è ben diverso. Su di lui sono piovute molte offerte, dalle due di Manchester al Real e via dicendo. Lui col Leicester di trova bene, e bisognerà vedere se deciderà di cambiar maglia o restare con le volpi, anche perchè a 32anni le opportunità iniziano ad essere sempre di meno. Il Manchester City offriva soldi e Hart, ma ultimamente sembra aver virato verso Ederson Moraes del Benfica con un offerta di quasi 45 mln di sterline.
Slimani e Zieler
In uscita dovrebbe esserci anche Slimani che, stando ad alcuni tabloid inglesi, dovrebbe ritornare allo Sporting per quasi 27/28 mln, e nessuno lo dovrebbe rimpiangere.
Zieler dovrebbe essere ceduto dopo le pessime prestazioni offerte quando chiamato in causa.
Chi arriverà?
Per quel che riguarda il mercato in entrata, ci sono state alcune voci ma non confermate. In difesa si è fatto il nome dell’ex juventus, Caceres, ma il tutto è frenato dalle sue delicate condizioni fisiche visto quello che è capitato nel finale di stagione. Con Morgan fuori per problemi alla schiena e Wague che ha visto più l’infermeria che il campo, potrebbe essere una soluzione con esperienza, ma bisognerà capire se promuovere Benaulane titolare, dato l’alto rendimento offerto nelle ultime partite.
Per quel che riguarda l’attacco, pare esserci un sondaggio per Deeney del Watford su una base di 8-10 mln di sterline.