Altro giro, altra sconfitta per i Toffees, che neanche contro un modesto Leicester riescono a conquistare punti: Leicester vs Everton 2-0.
LEICESTER VS EVERTON 2-0, LA CRONACA:
Nel primo tempo il Leicester parte forte e prova a mettere sotto gli ospiti sfruttando la velocità sugli esterni di Chilwell e Gray, che combinano bene con Mahrez e Vardy, chierati in posizione più centrale da Puel. Ed è in contropiede, al 18° minuto, che arriva il gol del vantaggio: Gray parte dal limite della sua area di rigore e porta palla fino alla trequarti avversaria, scarica per Mahrez che a sua volta mette al centro dove Vardy si fa trovare pronto per depositare in rete la palla.
Passano pochi minuti, con i Toffees che non riescono a reagire a dovere, ed arriva anche il raddoppio, stavolta fortunoso, del Leicester: cross dalla sinistra, svirgolata di Kenny e palla che finisce ancora in fondo al sacco per il 2-0.
Intorno alla mezz’ora Rooney si inventa un passaggio filtrante che mette Lennon davanti a Schmeichel, ma l’ex Tottenham invece di concludere decide di tentare il passaggio per Calvert-Lewin, il quale però non riesce ad impattare la palla. Poi lo stesso Lennon, in un’azione simile, reclama il rigore, molto probabilmente giustamente, con Maguire che lo atterra a centro area.
Nel secondo tempo Unsworth decide di aumentare il peso offensivo tirando fuori le due ali Mirallas e Lennon ed inserendo Niasse ed il giovane Baningime, esordiente mercoledì in Carabao Cup.
Il Leicester non esce più dalla propria metà campo, limitandosi a coprire per poi spazzare, ma nonostante ciò l’Everton non riesce mai a costruire un’azione manovrata e si limita a cercare le giocate dei singoli, con Rooney e Davies su tutti che provano ad inventarsi qualcosa, ma con scarsi risultati, anche a causa della poca vena realizzativa dei due centravanti Niasse e Calvert-Lewin. Finisce così la partita, che mette ancora più in difficoltà la classifica dell’Everton, che ora piange e risucchia i Toffees nella zona retrocessione, da dove se si continua così sarà difficile uscire…
LEICESTER VS EVERTON 2-0, IL TABELLINO:
Leicester (4-4-1-1): Schmeichel; Simpson, Maguire, Morgan, Fuchs; Gray, Ndidi, Iborra, Chilwell (83° Albrighton); Mahrez (75° Okazaki); Vardy (90° Iheanacho).
Panchina: Hamer, Dragovic, King, Slimani. Allenatore: Puel
Everton (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Jagielka, Williams, Baines; Davies, Gueye; Lennon (46° Baningime), Rooney (74° Sigurdsson), Mirallas (46° Niasse); Calvert-Lewin.
Panchina: Robles, Holgate, Schneiderlin, Lookman. Allenatore: Unsworth
MARCATORI: 18° Vardy (L), 29° aut. Kenny (L)
Credit Foto: Facebook