Oggi pomeriggio alle 17:00 ci sarà il calcio d’inizio di Leicester vs Everton al King Power Stadium di Leicester: le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.
LEICESTER VS EVERTON, LE INDICAZIONI:
Il Leicester dopo il cambio di allenatore, con l’addio di Shakespeare dopo il pareggio contro il West Bromwich del 16 ottobre, è subito tornato alla vittoria con Michael Appleton che da traghettatore ha condotto i suoi gocatori nell’1-2 conyto lo Swansea di campionato e nel 3-1 di coppa contro il Leeds. Al suo posto ora sulla panchina delle Foxes è arrivato Claude Puel, ex Southampton che siederà in panchina già da oggi pomeriggio.
Anche l’Everton ha cambiato allenatore, con la testa di Koeman che i tifosi invocavano a gran voce da diverse settimane dopo le prestazioni deludenti di questi primi mesi della stagione. Al suo posto adesso siede Unsworth, ex bandiera del club da giocatore, e di cui ora potrebbe diventare allenatore (ha allenato con successo l’U23 portandola anche a vincere la Premier League2 nella scorsa stagione) e non solo traghettatore, nel caso ottenesse buoni risultati in questo periodo. Nel primo match è arrivata la sconfitta contro il Chelsea in coppa allo Stamford Bridge, ma la prestazione dei suoi è stata convincente e c’è fiducia per la partita di oggi pomeriggio.
PARTITE GIOCATE AL KING POWER STADIUM:
54 partite, con 23 vittorie a 15 in favore dei padroni di casa, e 16 pareggi.
ULTIMA PARTITA:
26 dicembre 2016, 0-2: partita entusiasmante con i Toffees che sbancano il fortino degli allora campioni d’Inghilterra allenati da Claudio Ranieri. In gol Mirallas al 51° e Lukaku al 90°.
ULTIMA VITTORIA DEL LEICESTER:
7 maggio 2016, 3-1: è il giorno in cui le Foxes festeggiarono il clamoroso titolo e lo fecero con un’altra grande vittoria. Doppietta di Vardy (6° e 65° su rig.) e King per i padroni di casa, gol ancora di Mirallas all’88° per l’Everton.
LEICESTER VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Claude Puel, per il suo primo match sulla panchina del Leicester, ripropone il 4-4-1-1 con i soliti noti in campo: Schmeichel tra i pali; Simpson, Maguire, Morgan e Fuchs in difesa; Mahrez, Iborra, Ndidi ed Albrighton sulla linea dei centrocampisti; Okazaki alle spalle di Vardy. Indisponibili Huth (problema al ginocchio) ed il lungodegente Jones.
David Unsworth invece si affiderà al 4-3-3 già sperimentato in coppa, ma con molti volti nuovi rispetto alla partita contro il Chelsea: Pickford in porta; Kenny, Keane, Jagielka e Baines in difesa; Davies, Schneiderlin ed il rientrante Gueye a centrocampo; Calvert-Lewin, Rooney e Sigurdsson in avanti, con i 3 che avranno il compito di non dare punti di riferimento agli avversari scambiandosi spesso posizione. Assenti Barkley, Bolasie, Coleman e Funes Mori.
Leicester (4-4-1-1): Schmeichel; Simpson, Maguire, Morgan, Fuchs; Mahrez, Iborra, Ndidi, Albrighton; Okazaki; Vardy. Allenatore: Puel
Ballottaggi: Okazaki 75% – Slimani 25%, Iborra 65% – King 35%, Fuchs 80% – Chilwell 20%.
Everton (4-3-3): Pickford; Kenny, Keane, Jagielka, Baines; Davies, Schneiderlin, Gueye; Calvert-Lewin, Rooney, Sigurdsson. Allenatore: Unsworth
Ballottaggi: Sigurdsson 60% – Mirallas 40%, Calvert-Lewin 70% – Vlasic 30%, Kenny 80% – Holgate 20%, Jagielka 65% – Williams 35%.
ARBITRO: Andre Marriner
STADIO: King Power Stadium
CALCIO D’INIZIO: 17:00 (ora italiana)