Appena terminata la semifinale di ritorno tra C.C. Ortigia e C.N. Marsiglia
ORTIGIA-MARSIGLIA 4-10 (2-0, 2-3, 0-4, 0-3) [and. 4-7]
Ortigia: Caruso, Cassia 1, Abela 1, Jelaca, Di Luciano 1, Farmer 1, Giacoppo, Español, Rotondo, Susak, Napolitano, Pellegrino. All. Piccardo
Marsiglia: Scepanovic, Christiaens, Olivon 1, Izdinsky 2, Kimbell 1, Vernoux, Vanpeperstraete, Djurdjic 2 (1 rig.), Marion-Vernoux, I. Kovacevic 2, A. Vukicevic 1, Camarasa, Hovhannisyan. All. Amardeilh
Note: sup. num. Ortigia 3/10, Marsiglia 3/5. Rigori: Ortigia 0/1, Marsiglia 1/1
La Semifinale di ritorno termina col risultato di 4-10, quindi è il C.N. Marsiglia che va in finale dove sfiderà Jadran Carine.
Non è bastato l’orgoglio, la spinta del pubblico, presente numeroso nonostante la gara si sia svolta a Catania, e le motivazioni di un gruppo che avrebbe meritato, la finale di Euro Cup.
L’Ortigia non riesce a ribaltare la semifinale con il Marsiglia, anzi incassa un’altra pesante sconfitta, terminando comunque a testa alta la prima esperienza in Europa della sua storia.
Un Plauso va a tutto lo staff dirigenziale e tecnico e soprattutto ai ragazzi allenati da Coach Piccardo, per tutto quello che quest’anno sono riusciti a creare, soprattutto che coincide col 90 compleanno della Società.
La miglior stagione visto il 7 posto in classifica a soli 2 punti dal sesto posto, ultimo posto utile per la Final Six.
L’Ortigia meritava una festa così, ma la crescita del circolo non deve arrestarsi perché sono pochi i club in Italia che possono vantare le potenzialità del club Siracusano.