L’Inter torna alla vittoria battendo 2-0 il Benevento grazie ai goal dei due difensori centrali Skriniar e Ranocchia.
Spalletti fa esordire Rafinha dal primo minuto, ad accomodarsi in panchina è Borja Valero; De Zerbi lancia Sagna dal primo minuto.
http://gty.im/923841536
Partita dai ritmi molto bassi, si registrano solo un’occasione per parte. La prima è dei padroni di casa, Joao Cancelo fa partire un bel cross verso Perisic che di testa spedisce fuori di poco. Per il Benevento ci prova Coda in azione personale, dribbling su Skriniar e tiro ribattuto da Handanovic. Si va a riposo sullo 0-0 tra i fischi fragorosi dei tifosi nerazzurri.
http://gty.im/923846752
Nel secondo tempo, tentativo dalla distanza di Vecino con respinta di Puggioni, ma sono i campani a sfiorare il vantaggio con Coda. Lanciato da un bel passaggio in verticale di Brignola, il numero 11 spreca un’ottima chance calciando alto a tu per tu con Handanovic. Gli stregoni chiedono un calcio di rigore per un contatto Cataldi-Ranocchia, l’arbitro lascia correre anche dopo un silent check; giusta la decisione dei direttori di gara perché l’ex laziale sembra andare lui verso la gamba del centrale umbro. Al 66’ l’Inter passa in vantaggio, corner battuto da Joao Cancelo, sponda di Vecino e colpo di testa vincente di Skriniar. Passano solo 3 minuto ed i nerazzurri raddoppiano, cross ancora del portoghese e colpo di testa in tuffo di Ranocchia. Le due reti sbloccano sia i giocatori dell’Inter che l’entusiasmo dei tifosi. All’81’ viene espulso Viola per doppia ammonizione, giallorossi che chiudono la gara in 10. Finisce 2-0, i meneghini vincono grazie ai goal dei due difensori centrali; vittoria che dà fiducia e morale in attesa del derby della settimana prossima.
http://gty.im/923847230
I nerazzurri hanno mostrato i soliti problemi (lentezza e prevedibilità della manovra) ma, come ha detto in settimana Walter Sabatini, contava vincere più di ogni altra cosa. Da domani si inizierà a preparare il derby contro il Milan della settimana prossima.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)