L’Inter liquida il Cagliari e sale momentaneamente al terzo posto


L’Inter batte 4-0 un Cagliari distratto e mai in partita. Joao Cancelo, Icardi, Brozovic e Perisic gli autori delle reti.

L’Inter, dopo una sconfitta e due pareggi, torna alla vittoria, battendo 4-0 il Cagliari. I nerazzurri, in attesa delle gare di domani, salgono al terzo posto.

 

http://gty.im/947785306

 

Spalletti torna al 4-2-3-1, con Karamoh e Rafinha dal primo minuto; Lopez lascia fuori Pavoletti preferendogli Ceter. Indisponibili Barella e Cigarini che sono entrambi squalificati. 

 

http://gty.im/947727442

 

Grandissima Inter nel primo tempo, ma sembra più per demerito di un Cagliari che paga l’assenza di un vero regista. Nerazzurri in vantaggio già al 3’ con una punizione di Joao Cancelo che non viene toccata da nessuno e termina la sua corsa in rete. I padroni di casa insistono, Icardi serve Karamoh che sbaglia da ottima posizione. L’ala francese si ripete poco dopo colpendo la traversa su cross preciso di D’Ambrosio. Ci prova anche Rafinha, servito da Perisic, con un diagonale, Cragno respinge. La squadra di Spalletti perde Gagliardini per un infortunio muscolare che non sembra lieve ed è costretta al cambio, entra Borja Valero. I primi 45 minuti si chiudono col risultato di 1-0, dominio interista anche se i sardi sono ancora in partita. 

 

http://gty.im/947727094

 

L’unico peccato dell’Inter nel primo tempo è stato quello di aver segnato solo un goal, ma in avvio di ripresa i nerazzurri provvedono a chiudere la gara in un quarto d’ora. 2-0 firmato dal capitano di esterno destro, dopo un grande passaggio smarcante di tacco di Rafinha. Al 60’ arriva il tris con un’azione personale di Brozovic conclusa con un interno destro a fil di palo. Gara di fatto già chiusa, anche se aperta non lo è mai stata. L’Inter chiede un calcio di rigore per mani di Andreolli, ma Pasqua, stranamente, non è d’accordo neanche dopo aver consultato il V.A.R. All’ultimo minuto Perisic fissa il punteggio sul 4-0 finale con un preciso diagonale di sinistro. 

 

http://gty.im/947807438

 

Vittoria dei nerazzurri che non è mai stata in discussione, il Cagliari aveva probabilmente la testa già alla gara di domenica contro il Bologna. I sardi non si sono mai fatti vedere dalle parti di Handanovic, spettatore non pagante.

LEGGI ANCHE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

Angri arriva il divorzio con il DS

Angri la società ha comunicato il divorzio con il Direttore Sportivo Pierangelo Romano. La notizia è diventata ufficiale e con un comunicato è arrivata...

ULTIME NOTIZIE

Angri arriva il divorzio con il DS

PUBBLICITA